Altri sport
24 Novembre 2020
Al Palavesuvio di Napoli gli estensi hanno ceduto in semifinale nell'amaro derby contro i fortissimi ragazzi del Romagna Team, laureatisi Campioni della Serie A2

Ginnastica artistica maschile, sfuma il sogno di promozione in Serie A1 della Pgf

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Sfuma ad un passo dal realizzarsi il sogno di promozione in Serie A1 della squadra maschile di ginnastica artistica della Pgf (Palestra Ginnastica Ferrara).

Sabato, al Palavesuvio di Napoli, i ragazzi di Loriana Ferrari, Claudio Pasquali ed Emanuele Menegozzo hanno ceduto in semifinale nell’amaro derby contro i fortissimi ragazzi del Romagna Team, laureatisi domenica Campioni della Serie A2.

La nuova formula di gara prevedeva che le prime sei squadre classificate in “Regular Season”, accoppiate due a due tramite sorteggio, si sarebbero sfidate una contro l’altra con una serie di 12 scontri diretti agli attrezzi: vincere 7 scontri del duello (o 6 “ai punti”) significava essere promossi in serie A1.

La Palestra Ginnastica Ferrara si è presentata con una compagine in cui spiccavano l’assenza del forte prestito rumeno Cotuna (bloccato in patria dalla federazione locale per ovvie ragioni sanitarie) e le non perfette condizioni fisiche di Passini, specialista del volteggio e della sbarra, parzialmente reinserito in squadra dopo l’infortunio alla caviglia.

La cronistoria della sfida vede sempre davanti i romagnoli che si portano sul 6-2 ipotecando la finalissima; ma qui i nostri ragazzi fanno capire che gli attributi non mancano e cedono l’onore delle armi solo per 7-5, ricevendo i complimenti degli addetti ai lavori.

Un grande plauso a questo gruppo straordinario che ha fatto sognare e che, soprattutto, lo farà ancora a partire da febbraio 2021 (Covid permettendo) nel nuovo Campionato Nazionale di Serie A2.

I ginnasti sono: Capitan Nico Olivieri, Emiliano Landi, Steven Matteo, Andrea Passini, Lorenzo Dalla Valle, Pietro Miserti, Tommaso Bertarelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com