Spal
23 Novembre 2020
Floccari torna ad allenarsi con il gruppo ma niente Monza per lui. Esclusi anche gli squalificati Salvatore Esposito, Ranieri oltre a Vicari, Berisha e Viviani.

Marino lancia seconde linee in Coppa Italia: “Ci saranno cambiamenti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

di Andrea Mainardi

La Spal ci ha preso gusto e vuole continuare sulla buona strada cercando il quinto risultato utile consecutivo, questa volta nel quarto turno di Coppa Italia contro il Monza. Inutile dire che mister Marino farà ampio turnover in vista dell’impegno a Chiavari lunedì prossimo, ma le seconde linee spalline hanno sempre ben impressionato assieme ai giovani Primavera. C’è dunque grande fiducia da parte del tecnico biancoazzurro, che darà spazio a giocatori meno utilizzati come Sernicola: “E’ un giocatore importante, ho detto che la società è stata brava a trovare elementi giusti. Ho un buon rapporto con tutti e per noi è una certezza, non solo un’alternativa”.

Paloschi potrà usufruire anch’esso di minuti importanti: “Viviamo alla giornata e valutiamo i giocatori in base a come si allenano. E’ disponibile sia dall’inizio che a partita in corso, nell’ultima partita ha giocato bene di sponda per i compagni. Stare un mese in casa non gli ha giovato, gli ho dato minutaggio proprio perchè è importante per noi”.

La notizia di giornata è il ritorno  pieno regime del capitano, che precauzionalmente però non sarà della partita: “Floccari si sta allenando, non abbiamo forzato perchè dobbiamo recuperarlo ma ha lavorato con la squadra”.

Turnover d’obbligo visti gli impegni ravvicinati dunque: “Ci saranno tanti cambiamenti, dove c’è la possibilità di farlo è bene recuperare. Siamo un poì corti in difesa ed in mezzo al campo ma abbondiamo di esterni ed attaccanti quindi bisogna valutare bene dato che vogliamo schierare un undici competitivo”.

Guai però a non trovare stimoli: “Non servono motivazioni, i giocatori devono sempre essere motivati in allenamento e soprattutto in partita”.

Probabile formazione (3-4-2-1): Thiam; Sernicola, Okoli, Spaltro; Strefezza, Murgia, Missiroli, Sala; Castro, Brignola; Se. Esposito.

(articolo modificato e aggiornato alle 18.42 rispetto alla prima versione)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com