Altri sport
24 Novembre 2020
Ottima prova del giocatore dell'ASD La Ferrarese, che ha chiuso ad un passo dalla vittoria nella gara interregionale organizzata dalla società Libertas

Bocce. Negrini è secondo a San Marino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Enrico Negrini, Asd La Ferrarese

Enrico Negrini, atleta della società La Ferrarese, ha sfiorato l’impresa “estera” sui campi della Libertas della Repubblica di San Marino, centrando un ottimo argento nella gara interregionale individuale, specialità “raffa”, che si è disputata domenica 22 novembre.

La Ferrarese, partita con un buon numero di atleti per la gara organizzata sotto il monte Titano dalla società amica degli estensi, con cui ha condiviso l’avvio del progetto “Accademia” lo scorso 1 ottobre, è riuscita a piazzare ben tre giocatori nel quadro finale della gara. Vincitori delle eliminatorie, a cui ha preso parte un centinaio di atleti di categoria B e C, sono stati Marco Cavicchi, Carlo Bontempelli ed Enrico Negrini. Proprio quest’ultimo è arrivato ad un passo dalla vittoria superando ben 6 turni, battendo in semifinale il giovanissimo padrone di casa, Aris Fantini, per poi arrendersi nella finale al marchigiano Danilo Buldorini per 10-8, dopo essere stato in vantaggio di ben 5 lunghezze.

La gara di categoria A è stata vinta dal bolognese Luca Capeti, che ha prevalso in finale sul marchigiano Giorgi. Per i ferraresi del “Femet Team” si tratta comunque di un’ottima esperienza in vista del riavvio dell’attività, con i biancoazzurri che potranno schierare molte squadre competitive dalla 1^ alla 3^ categoria. La Federazione ha infatti calendarizzato gli eventi per il 2021, dando la priorità ai campionati a squadre che dovrebbero partire entro il mese di febbraio, compatibilmente alle ordinanze e ai decreti che, inevitabilmente, coinvolgono anche il mondo delle bocce.

Il prossimo appuntamento dovrebbe essere quello del Gp Unipol, gara a coppie miste organizzata dalla bocciofila La Fontana di Malalbergo, prevista per il prossimo 13 dicembre. Lo svolgimento dell’evento è ancora incerto, in quanto la società attende i prossimi provvedimenti che riguarderanno la regione Emilia Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com