Argenta
23 Novembre 2020
Le classi quinte del " Montalcini" partecipano in diretta streaming

Pmi Day 2020: un’occasione da non perdere per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

Argenta. La tanto discussa, quanto complessa fase della didattica a distanza non ha arrestato le iniziative che l’Istituto “Montalcini” promuove ogni anno per gli studenti delle classi quinte nell’ambito dell’orientamento in uscita.

Converge in questa direzione la partecipazione delle classi quinte al Pmi Day di Confindustria Emilia. Il Pmi Day rappresenta un’opportunità preziosa per volgere lo sguardo verso nuove e sempre più competitive possibilità occupazionali.

La partecipazione all’evento è stata preceduta dalla compilazione di un questionario da parte degli studenti volto a verificare la conoscenza che i giovani hanno del tessuto industriale del loro territorio.

In una diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale youtube di Confindustria Emilia, gli studenti hanno assistito al racconto di quattro imprenditori emiliano-romagnoli che hanno saputo creare una dimensione lavorativa dinamica e competitiva, riconosciuta e apprezzata a livello internazionale: Monica Talmelli , titolare di Famar, Michele Poggipolini, direttore esecutivo di Poggipolini, Maria  Silvia Pazzi, fondatrice di Ceo Regenesi e Claudio Stefani, amministratore delegato di Giusti Gran Deposito Aceto balsamico, un’azienda che ha alle spalle quattro secoli di storia.

I relatori hanno raccontato la  genesi delle industrie che rappresentano, sempre più proiettate in un contesto di economia circolare, improntata all’ecosostenibilità.

Leitmotiv degli interventi, la massima apertura nel fornire ai giovani opportunità di formazione e di crescita unita ad una concezione di impresa dove professionalità, competenza, costante adattabilità alle esigenze di un mercato in rapidissima evoluzione, si sposano con la valorizzazione del singolo come soggetto attivo di una realtà dove il ruolo di ciascuno diventa unico e insostituibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com