Lagosanto
20 Novembre 2020
La Squadra Mobile scopre a Lagosanto una coltivazione di cannabis nella casa di un 50enne. Trovati 3 chili di sostanza già essicata

Disoccupato sbarca il lunario con la marijuana, ma viene arrestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Lagosanto. Era disoccupato da tempo, ma ha pensato di sbarcare il lunario mettendo in piedi, nel proprio giardino, una coltivazione di marijuana che gli avrebbe permesso di guadagnare senza troppa fatica. Ma a metterci lo zampino e a infrangere i suoi piani sono stati gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Ferrara, che lo hanno scoperto e arrestato.

Nei guai è finito un 50enne di Lagosanto, con un passato di tossicodipendenza, che era stato segnalato agli investigatori i quali si sono messi immediatamente sulle sue tracce per individuare il luogo esatto in cui l’uomo svolgeva la sua attività illecita.

Nella mattinata di giovedì, acquisita la certezza che l’abitazione fosse quella giusta, è scattata la perquisizione che oltre alla casa è stata estesa alla dependance e ai garage dello stabile, consentendo di sequestrare circa 3 chili di marijuana pronta da consumare: parte della sostanza stupefacente era nascosta nella camera da letto dell’uomo, tra cui anche sacchetti già pronti per la vendita, mentre la rimanente era in una delle dependance, ancora sugli arbusti completamente essiccati.

E’ stato sequestrato anche denaro contante proveniente probabilmente dalla vendita della marijuana e un bilancino di precisione utilizzato per preparare le dosi, nonché diversi cataloghi con le diverse specie di cannabis indica e le relative indicazioni per l’acquisto e la coltivazione.

In un seminterrato costruito sotto un garage esterno dell’abitazione, è stata scoperta anche una piccola serra per un’eventuale coltivazione invernale.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato e il magistrato di turno ne ha disposto la detenzione domiciliare presso la propria abitazione di Lagosanto in attesa dell’udienza di convalida.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com