Bondeno
15 Novembre 2020
Lunedì 16 novembre inizieranno gli interventi di riqualificazione di un immobile che ha subito danni a seguito del terremoto del 2012

Cantiere in via Bonati, cambia la viabilità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Bondeno. A partire da lunedì 16 novembre inizieranno gli interventi di riqualificazione di un immobile di via Bonati che ha subito danno a seguito del terremoto del 2012.

Una parte della carreggiata stradale sarà occupata dal cantiere, pertanto viabilità del traffico subirà alcune modifiche. Nello specifico sarà obbligatorio il transito dei veicoli a senso unico alternato, mentre i pedoni potranno utilizzare solo il marciapiede del lato opposto e non interessato all’area di lavoro.

Verrà inoltre momentaneamente tolto il porta biciclette situato davanti al negozio di gastronomia con conseguente divieto di sosta con rimozione forzata. La concessione è stata richiesta fino ad agosto 2021.

“Si tratta di un intervento necessario per la sicurezza del nostro centro. L’immobile in questione ha subito diversi danni dal sisma e finalmente sarà possibile provvedere ai lavori.” Commenta il sindaco Simone Saletti – “sappiamo che la modifica della viabilità creerà disagi andando a cambiare quelle che sono le nostre abitudini nella circolazione veicolare, ma confidiamo nella conclusione dei lavori in tempi brevi”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com