Codigoro
11 Novembre 2020
I requisiti sono la residenza nel comune e la frequenza della scuola media statale

Codigoro, proroga per il rimborso libri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. L’amministrazione comunale ha prorogato a lunedì 16 novembre i termini per la presentazione delle domande per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni che frequentano la scuola secondaria di primo grado.
I requisiti per beneficiare del rimborso totale sull’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021 sono la residenza nel comune di Codigoro e la frequenza della scuola secondaria di primo grado statale. Le modalità di presentazione delle domanda sono le seguenti:
1)tramite servizio online presente sul sito, previa autenticazione Spid 2) scaricare il modello, compilarlo, firmarlo e spedirlo successivamente via Pec, all’indirizzo: comune.codigoro@cert.comune.codigoro.fe.it.
Alla domanda, corredata da documento di identità, vanno inoltre allegati la fattura comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri.
Qualora nella documentazione fiscale non fossero indicati i titoli dei testi singolarmente, la domanda dovrà essere corredata da documento di vendita (bolla di accompagnamento o lista di consegna), debitamente compilato dalla libreria. Fattura o ricevuta di pagamento munita del timbro del negozio, nel caso di acquisto di libri usati, che riporti il nominativo del genitore, il titolo di ciascun testo acquistato con relativo prezzo unitario e la spesa complessiva. Elenco dei libri di testo rilasciato dalla scuola di appartenenza.
Per richiedere l’identità digitale Spid, previa registrazione sul sito di Lepida, è necessario concordare telefonicamente un appuntamento con l’ufficio per le Relazioni con il Pubblico (ai seguenti recapiti 0533-729506/571/574).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com