Lettere al Direttore
29 Ottobre 2020

La comunità Islamica condanna l’omicidio di Samuel Paty

di Redazione | 1 min

La comunità Islamica di Ferrara esprime tutta la sua condanna per il barbaro omicidio del Prof. Samuel Paty, docente di Storia, Geografia ed Educazione Civica presso il Collège du Bois-d’Aulne a Conflans Saint Honorine, in Francia.

La sua decapitazione non può che suscitare in ogni persona, insieme alla più dura condanna, sentimenti di sdegno e ribrezzo. Siamo in presenza di un atroce omicidio che non trova giustificazione alcuna, tantomeno religiosa, ma è il frutto avvelenato della più abietta e ignorante violenza.

Il rispetto reciproco è la base della convivenza civile democratica, bisogna rispettare tutte le confessioni religiose con apertura al dialogo pacifico, bisogna dimostrare solidarietà quando c’è bisogno come è accaduto durante il lockdown per il covid-19 senza distinzione di razza, religione, sesso ecc.

Bisogna conoscersi meglio per battere i muri di pregiudizi e ignoranza, e trovare i punti di forza per costruire una società migliore dove la dignità del uomo è rispettata con tutte le sue dimensioni,infine esprimiamo le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime del terrore in tutto il mondo.

Al nome della comunità Islamica di Ferrara e Provincia

Murshed Osama

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com