Spal
29 Ottobre 2020
Battuto il Crotone ai rigori grazie ad un super Thiam. Durante i supplementari il giovane Seck risponde a Cigarini

La ‘Spal B’ avanza in Coppa Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

Demba Thiam (foto di Isabella Gandolfi, Spal)

di Andrea Mainardi

Si conferma il buon momento dei biancoazzurri, capaci di avanzare al quarto turno di coppa dopo aver avuto la meglio sul Crotone ai calci di rigore. Le tantissime seconde linee ed i giovani della Primavera non hanno deluso mister Pasquale Marino ma anzi, hanno confermato come tutta la rosa spallina stia finalmente iniziando a remare dalla parte giusta. La partita è stata ricca di occasioni da entrambe le parti ma nessuna delle due squadre è riuscita a pungere con Simy che nel primo tempo centra il palo mentre nella Spal sono i giovani Moro e Spaltro ad aver avuto le occasioni più nitide.
Ai supplementari i padroni di casa sembrano avere la meglio perchè al 108′ Messias viene atterrato in area da Spaltro guadagnandosi così il penalty trasformato da Cigarini. Clamorosamente però la Spal riesce a pareggiare poco dopo con il suo ‘enfant prodige’ Demba Seck, che con un preciso diagonale ristabilisce la parità. Addirittura Sernicola all’ultimo minuto dei supplementari centra addirittura il palo rischiando il ribaltone finale.
Si va dunque alla proverbiale lotteria dei rigori dove Thiam si conferma una certezza. Il portiere senegalese infatti para il rigore di Crociata ma la sua prodezza viene vanificata dall’errore successivo di Sala. Ci vuole allora il bis da parte del portiere che si oppone anche a Cigarini regalando ai suoi il passaggio del turno, che vedrà la Spal scontrarsi col Monza tra circa un mese.

Crotone – SPAL 1-1 (3-4 d.c.r.)
Marcatori: Cigarini 109′ rig. (C), Seck 114′ (S)
Rigori: Sa. Esposito gol (S), Siligardi gol (C), Missiroli gol (S), Crociata errore (C), Sala errore (S), Molina gol (C), Se. Esposito (S), Golemic gol (C), Ranieri gol (S), Cigarini errore (C).

Crotone (3-5-2): Festa; Cuomo, Marrone, Golemic; Rispoli (dall’ 81′ Molina), Henrique, Petriccione (dal 72′ Cigarini), Vulic (dal 45′ Crociata), Reca (dal 45′ Pereira); Siligardi, Simy (dal 45′ Messias).
A disposizione: Cordaz, Crespi, Magallàn, Luperto, Rojas, Zanellato
Allenatore: Giovanni Stroppa.

SPAL (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli, Ranieri; Sernicola, Murgia (dal 90′ Viviani e dal 104′ Zanchetta), Missiroli, Tunjov (dal 45′ Sala); Sa. Esposito, Brignola (dall’ 81′ Seck); Moro (dall’ 80′ Se. Esposito).
A disposizione: Galeotti, Owolabi, Raitanenn.
Allenatore: Pasquale Marino.

Arbitro: Matteo Marchetti.
Assistenti: Cipressa, Massara.
Quarto assistente: Vigile.

Ammoniti: Okoli 73′ (S), Sa. Esposito 82′ (S), Ranieri 103′ (S), Henrique 119′ (C).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com