Bondeno
29 Ottobre 2020
Gli studenti come simbolo di riconoscimento riceveranno una somma di 500 euro

Bondeno, neo studenti universitari premiati dal “Riconoscimento di merito”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. Il comune di Bondeno premia i neo studenti universitari meritevoli, residenti nel territorio, mettendo a disposizione 4.000 euro.

Grazie all’attivazione del fondo “Riconoscimento di merito” ben 8 studenti potranno beneficiare di un premio del valore di 500 euro ciascuno.

Tra i requisiti è richiesta la residenza nel comune di Bondeno e il conseguimento del diploma di maturità nell’anno scolastico 2019/2020, in qualsiasi istituto superiore, con una votazione di almeno 95/100.

“Come amministrazione abbiamo da sempre ritenuto prioritario sostenere gli studenti del nostro territorio nel loro percorso di crescita scolastica”, commenta l’assessore alla cultura e alla scuola Francesca Aria Poltronieri.

“Questo fondo nasce dalla volontà di premiare gli studenti meritevoli indipendentemente dalla condizione reddituale. Siamo orgogliosi nel vedere che ogni anno tanti studenti del nostro territorio hanno saputo distinguersi negli studi conseguendo il diploma di maturità con un alto punteggio”.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del comune di Bondeno entro e non oltre il termine perentorio, a pena di esclusione, delle ore 13.00, di sabato 14 novembre 2020.

“Il nostro obiettivo è sostenere gli studenti e le loro famiglie, tutelando e garantendo il diritto allo studio.” – aggiunge il sindaco Simone Saletti – “Premiare il merito vuol dire riconoscere il frutto del duro lavoro. Ci auguriamo che anche questa forma di sostegno allo studio possa costituire un ulteriore aiuto alle difficoltà che questa emergenza sanitaria sta comportando per molti italiani”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com