Attualità
27 Ottobre 2020
Saranno accessibili al pubblico Palazzo Schifanoia e Civico Lapidario, Marfisa d’Este, la Casa di Ludovico Ariosto, il museo della Cattedrale e il Castello

Apertura straordinaria di cinque musei per Ognissanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Aperture straordinarie, per il giorno di Ognissanti, di 5 musei a Ferrara. Il primo novembre saranno accessibili al pubblico: Palazzo Schifanoia e Civico Lapidario (aperto dalle 10 alle 19),  Palazzina Marfisa d’Este (dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18), la Casa di Ludovico Ariosto (dalle 10 alle 12.30 e dalle  16 alle 18), il museo della Cattedrale (9.30 – 13 e  15 -18) e il Castello Estense (10 – 18).

L’ingresso ai musei è contingentato e la prenotazione è fortemente consigliata, al link: https://prenotazionemusei.comune.fe.it/ .

“Nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti – spiega il sindaco Alan Fabbri – teniamo aperti i musei perché crediamo nella cultura, perché vogliamo continuare a garantire la possibilità di fruire del patrimonio storico della nostra città e perché l’offerta culturale rappresenta anche una importante leva economica, generando indotto per le attività del territorio, purtroppo fortemente penalizzate dai blocchi voluti dal governo”.

“Dopo la chiusura inaspettata dei teatri – dice l’assessore Marco Gulinelli – dobbiamo continuare a lavorare e investire sulla cultura: i nostri musei sono e resteranno aperti. Amministrare significa stare accanto alle associazioni e ai cittadini. Non possiamo permettere che la vita diventi grigia a tal punto da farci sequestrare i colori e la bellezza della cultura”.

Per ulteriori informazioni: ufficio informazioni e prenotazioni mostre e musei, telefono: 0532 244949

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com