Altri sport
22 Ottobre 2020
Cristina Vecchio ha sbaragliato la concorrenza nel lancio del peso vincendo il suo primo titolo come campionessa italiana 2020

Format Ferrara, grandi risultati ai nazionali di atletica Fisdir

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Nelle giornate del 10 e 11 ottobre a Pescara si sono svolti i campionati italiani assoluti di atletica leggera Fisdir (Federazione Italiana Sport paralimpico degli intellettivo relazionali. L’asd Format Ferrara ha partecipato alla massima competizione di atletica con due suoi atleti Cristina Vecchio, classe c21 ovvero atleti con sindrome di down e Kevin Visentini, classe open (disabilità intellettiva).

Gara agonistica dove Kevin Visentini classe juniores (over 20) ha gareggiato ne 100metri piani classificandosi al 3° posto nella categoria juniores con un tempo di 13.51”, inoltre si è classificato al 4° posto nel campionato senior. Secondo i tecnici Grande Alessandro e Stefano Pasa è stato un risultato importantissimo, perché per Kevin si tratta della sua prima partecipazione ad una finale nazionale di questa importanza, soddisfatto anche Mauro Ficerai (commissario tecnixco della nazionale) che si complimenta personalmente con il giovane atleta, incitandolo a continuare ad allenarsi, vede in lui grandi capacità di miglioramento.

Cristina Vecchio ha sbaragliato la concorrenza nel lancio del peso, vincendo il suo primo titolo come campionessa italiana 2020 nel lancio del peso con un lancio di 4.65 m, aprendo le porte per una potenziale convocazione nella nazionale.

Cristina ha partecipato anche nei 100 metri piani, classificandosi al 4° posto, gara vinta dalla fortissima Chiara Zeni che stabilisce, addirittura, il nuovo record europeo. Cristina a causa di una indecisione alla partenza non riesce a stare dietro al passo della fortissima Chiara e, come detto, non è potuta salire sul podio.

Grandi risultati della asd Format Ferrara che torna a casa con dei risultati importanti e gratificanti che danno sempre energie nuove per continuare i suoi atleti con disabilità intellettiva. Molto soddisfatto il presidente Mario Grande che ringrazia sempre tutto il suo staff tecnico e quindi grazie a Stefano, Sara, Giada, Alessandro, Matteo, Caterina, Giulia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com