Spal
21 Ottobre 2020
Salvatore Esposito segna e detta i tempi giusti assieme a Castro. Sernicola sempre affidabile

Le pagelle della Spal: Thiam salva il salvabile. Sala e Jankovic i peggiori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Andrea Mainardi

Thiam 6.5: Tre grandi parate e due incertezze su Bajrami. Nella prima rimedia con un bel riflesso ma nella seconda, quella del pari, non sembra uscire al meglio anche se avrebbe comunque potuto poco.

Tomovic 6: Altra prestazione positiva questa volta sul centrodestra dove Mancuso gli scappa solo una volta.

Vicari 6.5: Chiude tutti gli spazi ad Olivieri facendo valere la propria esperienza. Diversi lanci interessanti in fase di impostazione.

Ranieri 5.5: Un’ora ad alti livelli fino al pareggio dell’Empoli nel quale perde completamente Bajrami.

Sernicola 6.5: Partita completa e generosa la sua in entrambe le fasi. Fatica a volte nel dialogo con Jankovic.

Missiroli 5.5: Bandinelli è un cliente piuttosto fastidioso col quale ingaggia una battaglia senza esclusione di colpi. Nell’ultima difficile mezz’ora affonda pian piano assieme a tutta la squadra.

Sa. Esposito 6.5: Un gol e tante belle giocate sia in impostazione che in fase di ripiegamento. Tra gli ultimi a mollare.

Sala 5: Volenteroso ma troppo pasticcione con la palla tra i piedi e Fiamozzi gli sfugge in più di un’occasione. Manca del ritmo partita e si vede, esce per crampi dopo settanta minuti.

Castro 6.5: Primo tempo sulla falsariga dell’ottima prestazione di Pordenone. Fornisce un assist e diverse giocate preziose ma è tra i primi a finire le energie ad inizio ripresa.

Jankovic 5: Sciupa un’ottima occasione per mettersi in mostra galleggiando un maniera apatica sul centrodestra, sparando addosso a Brignoli una ghiotta occasione nel primo tempo. Qualche buon ripiegamento nel quale tra l’altro paga quasi sempre dazio a livello di fisicità e poco.

Se. Esposito 5.5: Non gli manca la generosità e da un suo pallone tenacemente lavorato sulla destra nasce il gol del temporaneo vantaggio spallino. Per il resto prova a cercare la giocata risolutrice senza mai trovarla, restando sempre troppo lontano dalla porta

Di Francesco 6: Esordisce andando vicino al gol in due occasioni, prima con un tiro deviato e poi di testa. Per ora può bastare così.

Salamon 5.5: Non riesce a guidare il reparto negli ultimi venti minuti quando arriva la decisiva rete di Mancuso.

Valoti 5: Anche lui non ha la forza, da subentrato, di dare nuova linfa alla squadra nel momento di difficoltà.

Murgia s.v

Brignola s.v

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com