Spal
19 Ottobre 2020
Il tecnico degli azzurri mette in guardia i suoi: "I ferraresi sono squadra viva, che si deve solo mentalizzare per la categoria". Davanti La Mantia e Mancuso

Empoli all’esame Spal. Dionisi: “Non siamo favoriti”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(fonte Empoli Fc)

di Davide Soattin

Tra il pirotecnico 3 a 3 di Pordenone e il ritorno al Mazza contro il Vicenza, ad attendere la Spal di Marino ci sono le insidie che porta con sé il turno infrasettimanale e l’Empoli allenato da Dionisi, che dopo tre giornate di campionato è in testa alla classifica a quota 7 punti insieme a Cittadella e Salernitana.

Quello contro i toscani, che nell’ultima gara hanno vinto per 2 a 1 a Pescara, sarà il primo vero banco di prova per i biancazzurri, attesi da una sfida che potrebbe essere l’antipasto di uno dei tanti duelli a distanza che si potrebbero innescare nel prosieguo del torneo, con gli azzurri – così come la Spal, e tante altre ancora – tra i favoriti per la promozione in Serie A.

Certezza 4-3-1-2 e poco turnover. Così come il Pordenone di Tesser, anche l’Empoli di Dionisi scenderà in campo con quella che è una delle poche certezze, se non l’unica: il modulo. I toscani si schiereranno infatti in campo con il consueto 4-3-1-2 e, al di là dei molteplici impegni ravvicinati, non dovrebbero più di tanto optare per un turnover massiccio. Tra i pali confermato Brignoli con la difesa composta da Fiamozzi, NikolauRomagnoli e Terzic. I tre di centrocampo dovrebbero essere Ricci, Stulac e Bandinelli con Bajrami ad agire sulla trequarti. Davanti verrà dato spazio alla coppia La MantiaMancuso.

Le parole di Alessio Dionisi. Alla vigilia di Empoli-Spal, il tecnico dei toscani Alessio Dionisi ha presentato con queste parole la sfida: “Non abbiamo tanto tempo per preparare la partita, ma non lo ha neanche la Spal. Sappiamo che affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, sia per le individualità che per il blasone che possiede. Parliamo di una retrocessa, quindi come sempre è una delle favorite per risalire. Hanno ottenuto meno nelle prime partite. A differenza nostra hanno creato ma realizzato meno, nonostante vengano da una partita finita 3 a 3, dove perdevano 2 a 0 e sono andati sul 3 a 2. Questo vuol dire che si tratta di una squadra viva, che si deve solo mentalizzare per la categoria. Dobbiamo prepararla nel migliore dei modi possibili perché sappiamo che domani sarà un test molto importante e difficile. Noi non siamo favoriti ma non vediamo l’ora di giocarla. Dall’altra parte c’è un allenatore bravo, che è stato qui l’anno scorso e che cercherà di sfruttare le nostre debolezze, o comunque i loro punti di forza rispetto ai nostri”.

La designazione arbitrale. Ad arbitrare Empoli-Spal ci sarà Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. Gli assistenti saranno Dei Giudici di Latina e Grossi di Frosinone. Ghersini di Genova il quarto uomo.

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolau, Romagnoli, Terzic; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Mancuso. All.: Dionisi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com