Cronaca
19 Ottobre 2020
Gli agenti sono intervenuti in piazza Verdi per la presenza di tre ragazzi che disturbavano altri avventori. Misure del Dpcm sostanzialmente rispettate

Controlli anti-Covid sulla movida, la Polizia allontana i ‘molesti’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

L’obiettivo principale è stato prioritariamente quello di  informare e sensibilizzare i gerenti dei vari locali commerciali e i presenti, specie giovani, sulla necessità del rispetto delle normative vigenti per il contenimento del Covid-19, raccomandando in particolare le regole del distanziamento fisico, dell’impiego delle mascherine e il rispetto delle chiusure dei locali.

I controlli effettuati dalla polizia di Stato, pur facendo ricontrare un significativo rispetto delle regole anti-Covid, hanno comunque comportato degli interventi da parte degli operatori.

In particolare in piazza Verdi gli agenti sono intervenuti su segnalazione del gerente di un locale, per la presenza di alcuni ragazzi che durante la consumazione di bevande molestavano altri avventori seduti ai tavoli. Sono stati identificati tre giovani, due dei quali gravati da una misura di prevenzione dell’Avviso Orale, richiamati a tenere un comportamento rispettoso e conforme alla misura e allontanati.

Altra segnalazione all’interno di Parco Massari dove era in atto la manifestazione “Ferrara in Fiaba”, per la presenza di un ambulante che vendeva utensili e coltelli da cucina non certamente, se pur autorizzato, attinente alla manifestazione. L’ambulante ha rimosso l’allestimento.

Nel complesso sono state controllate 125 persone, 35 veicoli e 12 esercizi commerciali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com