Cronaca
19 Ottobre 2020
Cavaliere della Repubblica e Cavaliere del Santo Sepolcro, deceduto all’età di 83 anni

I Lions piangono Romano Rimondi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

È deceduto all’età di 83 anni Romano Rimondi, uno dei soci fondatori del Lions Club Ferrara Estense.

E sono proprio i suoi soci a ricordarlo come una persona che “ha contribuito a fare grande l’immagine dei Lions e del suo Club. Rimondi è stato socio fondatore del Ferrara Estense, nell’ottobre del 1982.

“Al Club ha dato molte ore e molti giorni della sua vita e della sua attività, seguendo l’etica e i principi dell’associazione – affermano i Lions -. E’ vissuto nella sincerità dei rapporti umani e nella purezza del bene verso il prossimo, mai toccando alcun livello di presunzione. Sempre pronto alle necessità del Club, orgoglioso dell’appartenenza, costantemente interessato e proteso all’immagine ed al nome del Lions Club Ferrara Estense e del Lionismo”.

Romano Rimondi nel corso della sua vita, ha ricoperto numerose ed importanti cariche distrettuali all’interno dei Club, lavorando per il Distretto 108 TB e contribuendo al Campus dei giovani provenienti da paesi di tutto il mondo ed a numerosi services, sempre in prima linea nel segno del servizio al prossimo, secondo i principi lionistici.

“A conferma del suo forte impegno – aggiungono i soci -, ha ottenuto il riconoscimento di qualità come Club d’eccellenza durante il suo anno di presidenza ed è stato insignito della prestigiosa onorificenza del Melvin Jones Fellow. Intenso anche il lavoro a favore del territorio, che gli è valso i titoli di Cavaliere della Repubblica e Cavaliere del Santo Sepolcro. Viene ricordato e rimpianto da tutti i Lions che hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo”.

I funerali avranno luogo mercoledì 21 ottobre alle ore 15.15, partendo dall’Arcispedale S. Anna di Cona per la chiesa parrocchiale dell’Addolorata, dove alle ore 15.45 sarà celebrata la messa; poi seguirà il corteo per il cimitero della Certosa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com