Occhiobello
2 Ottobre 2020
Approvate le agevolazioni alle utenze non domestiche che hanno dovuto chiudere l’attività nel periodo di pandemia

Riduzione della Tari per le aziende

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Con uno sconto sulla terza rata di dicembre della tassa rifiuti, l’amministrazione comunale va incontro alle attività commerciali e produttive che hanno subito i maggiori contraccolpi nel periodo di emergenza Covid. Il consiglio consiglio comunale ha approvato (11 voti favorevoli e 3 astenuti), le agevolazioni alle utenze non domestiche che hanno dovuto chiudere l’attività nel periodo di pandemia.

L’amministrazione applicherà uno sconto sulla rata in scadenza il prossimo 16 dicembre pari a una riduzione del 100 per cento della tariffa, sia sulla parte fissa che su quella variabile, limitatamente ai giorni di chiusura obbligatoria e/o volontaria a causa dell’emergenza ed un’intera riduzione della sola parte variabile per il periodo durante il quale le attività sono state soggette, o hanno optato, per la sola riapertura parziale.

“Lo sconto – spiega l’assessore al Bilancio Raffaele Ziosi -, sarà quindi commisurato ai giorni di chiusura e potrà arrivare fino a un massimo del venticinque per cento della tariffa annuale, in questo modo diamo seguito agli impegni presi con le aziende durante gli incontri estivi di Occhiobello riparte”.

“Si tratta di una misura – aggiunge Ziosi – che tiene conto dell’effettiva minor produzione di rifiuti solidi urbani da parte delle aziende e soprattutto delle difficoltà a cui queste sono andate incontro dovendo chiudere per un certo periodo”.

“Abbiamo, quindi, stimato – conclude l’assessore – che per le casse del comune si tratterà di un impegno di 50mila euro”. Le riduzioni saranno applicate agli esercizi che hanno presentato autocertificazione e che, alla chiusura dell’avviso, sono state circa duecento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com