Spal
1 Ottobre 2020
Thiam protagonista durante i rigori: "Felici per il passaggio del turno, nel nostro gruppo i 'vecchi' aiutano i giovani"

Le seconde linee non tradiscono Marino: “Soddisfatto di quanto ho visto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

Foto di Alessandro Castaldi

di Andrea Mainardi

Inizia col piede giusto la Spal che nel primo impegno ufficiale supera il Bari ai calci di rigore, in una partita che ha permesso all’allenatore biancoazzurro di dar fondo a tutta la propria rosa. Unica nota stonata, l’infortunio muscolare a capitan Floccari proprio al momento di calciare il penalty (poi sbagliato) che priverà la Spal del suo attaccante sicuramente per qualche settimana:  “Sono soddisfatto per quanto riguarda la prestazione – spiega Marino – dispiace per Floccari che salterà alcune partite ed è un giocatore importante per noi. Abbiamo avuto tante opportunità e non siamo riusciti a concretizzare, manca ancora la lucidità nell’ultima rifinitura anche se arriviamo nella trequarti avversaria con continuità”.

I progressi continuano a vedersi e arrivano conferme anche da chi sembra in uscita: “Rispetto alla partita col Monza abbiamo cambiato tanto e per questo sono soddisfatto, credo che abbiamo fatto bene. Murgia e Castro fin quando si allenano bene la società non mi ha vietato di usarli. Si sono fatti trovare pronti e sono soddisfatto nonostante avessero giocato poco ultimamente. Vedremo se usare Castro trequartista, vedremo dato che Esposito può partire destra o sinistra. L’assetto di base è quello con tre difensori e quattro centrocampisti, poi davanti se si gioca ‘uno due’ o ‘due uno’ non è un problema”.

Ultimo appunto sul calciomercato: “Sappiamo che mancano diversi giorni. Lavoriamo in sintonia con la società e spero che, come ho sempre detto, Berisha rimanga”.

Davanti ai microfoni giustamente finisce anche Demba Thiam, protagonista di giornata con due rigori parati: “E’ un lavoro di squadra, siamo contenti di aver passato il turno e pensiamo al campionato che è più importante della Coppa. Sono veramente contento della vittoria, quello è l’importante in quella che è stata una partita difficile. Loro uscivano poco dalla difesa e alcuni di noi non avevano tanto minutaggio. Siamo un buon gruppo che lavora ogni giorno ed i ‘vecchi’ aiutano i più giovani ad integrarsi subìto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com