Attualità
30 Settembre 2020
L'iniziativa è promossa da Andos per l’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili

Palazzo San Crispino si tinge di rosa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Per tutto il mese di ottobre Palazzo San Crispino, storico edificio situato in piazza Trento e Trieste a Ferrara, nelle ore serali si tingerà di rosa, colore della prevenzione, grazie a un apposito sistema di illuminazione.

Il momento di accensione sarà giovedì 1 ottobre alle ore 18.30 presso palazzo San Crispino, alla presenza di Marcella Marchi presidente Comitato Andos di Ferrara, Paola Peruffo, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Ferrara che, fin dagli gli anni passati, ha promosso l’iniziativa trovando il sostegno dell’assessore Dorota Kusiak e dell’assessore Cristina Coletti, anch’esse presenti alla cerimonia unitamente ai vertici dell’Azienda Usl di Ferrara e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

L’iniziativa, promossa da Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), Comitato di Ferrara, si inserisce all’interno delle iniziative per l’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, istituito a livello mondiale per ricordare a tutte le donne l’importanza di uno stile di vita sano e della diagnosi precoce per sconfiggere il tumore al seno e gli altri tumori femminili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com