Eventi e cultura
30 Settembre 2020
Due educational tour in diretta streaming con 70 operatori internazionali per riscoprire il territorio

Ferrara protagonista del Buy Emilia-Romagna 2020

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Oggi e domani, rappresentanti dei mercati internazionali parteciperanno a due educational tour alla scoperta dell’offerta turistica di Ferrara e provincia. Protagonisti saranno le proposte per gli amanti dello sport, le meraviglie artistiche e architettoniche della città e dei siti nominati dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”.

La città, con la ricca offerta turistica e culturale di centro e provincia, sarà al centro di due educational tour in diretta streaming a cui avranno accesso 70 Tour operator internazionali.

L’iniziativa fa parte delle sei visite online nelle destinazioni turistiche “Emilia”, “Bologna-Modena” e “Romagna” previsti dall’edizione 2020 di Buy Emilia Romagna (29 settembre – 2 ottobre). Evento, questo, promosso da Confcommercio Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e le Destinazioni Turistiche dell’Emilia Romagna. Inoltre, esso vede il patrocinio del comune e della città metropolitana di Bologna, della sua Camera di Commercio, aeroporto, Eburt e Cofiter.

La Borsa del Turismo Regionale, giunta alla sua venticinquesima edizione, vuole favorire l’incontro tra l’offerta turistica emiliano romagnola e i tour operator internazionali. Presenti quest’anno numerosissimi buyer in rappresentanza di 21 Paesi che scopriranno, grazie a una formula interamente online e interattiva, le eccellenze del territorio regionale nel corso di educational tour in diretta streaming dalla prestigiosa cornice della Cineteca di Bologna.

Nel corso di questi tour saranno mostrate video-esperienze dedicate alle eccellenze della regione, alternate a testimonianze di alcuni operatori del turismo locali. Questi ultimi, in dialogo con Apt Servizi Emilia Romagna, saranno pronti a rispondere in tempo reale a tutte le domande dei partecipanti connessi. Dalla prima edizione ad oggi hanno preso parte al Buy Emilia Romagna oltre 3.000 buyer internazionali e più di 2.500 operatori turistici regionali che hanno reso possibile oltre 50.000 incontri d’affari.

Dallo sport ai siti Unesco. L’esordio del territorio ferrarese sarà oggi (mercoledì 30): gli operatori saranno condotti in un viaggio alla scoperta delle opportunità che Ferrara e provincia riservano agli appassionati di sport, wellness e benessere. Riflettori puntati sulle numerose opportunità per apprezzare la “Città delle biciclette” su due ruote, dalle attività cicloturistiche amatoriali alla nota “Granfondo del Po”, gara ricca di fascino e di emozioni, fino ai diversi percorsi ciclabili lungo tutto il territorio provinciale.

Domani, invece, (giovedì 1 ottobre) saranno l’arte e la cultura ad essere protagoniste: l’educational tour online sarà infatti dedicato alla scoperta dei siti riconosciuti dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità” di Ferrara, prima città moderna d’Europa grazie all’Addizione Erculea, e delle bellezze storico-artistiche del territorio. Un viaggio che partirà dalle mura monumentali con i loro nove chilometri di percorso da affrontare a piedi o in bicicletta, attraverserà le testimonianze della Ferrara medievale e rinascimentale che sono valse al centro storico cittadino il riconoscimento Unesco di “Città del Rinascimento” per perdersi, infine, fra le Delizie Estensi, le stupefacenti residenze dei Duchi D’Este nel Delta del Po.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito di Buyer Emilia-Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com