Lagosanto
28 Settembre 2020

Un premio internazionale per la coppia ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Lagosanto. Arriva un premio internazionale per la coppia ferrarese che si aggiudica la 24esima edizione della guida internazionale Best Gourmet. Il riconoscimento è all’opera del panificio di Luca Farinelli a Lagosanto nella categoria “il miglior pane della tradizione”.

Le premiazioni, svolte giovedì scorso alla Terrazza Mare Marcandole di Jesolo sulla costa veneta, hanno visto la presenza del governatore del Veneto Luca Zaia che ha consegnato personalmente i premi ai ristoratori e ai vignaioli.

Purtroppo, per problemi familiari, Luca Farinelli non ha potuto partecipare e ricevere direttamente il premio. Francesco Turri, che della guida Best Gourmet è il responsabile e recensore dei ristoranti della provincia di Ferrara, ha ritirato il premio e domenica si è recato a Lagosanto per consegnare personalmente l’award al panificatore.

“Me lo merito, è gratificante sapere che il mio lavoro è apprezzato non solo dai clienti” è stato il commento di Farinelli alla consegna della targa.

La guida Best Gourmet sta preparando la nuova edizione, la 25esima, in ritardo a causa dell’emergenza coronavirus che ha sospeso le visite nei ristoranti. Per la provincia di Ferrara si valuterà un altro prodotto tipico ferrarese, sperando di poter ottenere un altro award.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com