Voghiera
28 Settembre 2020
Primo evento autunnale: in scena Scacco alla Regina

Noir anni Trenta a Estate a Belriguardo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Voghiera. Torna la rassegna di Estate a Belriguardo 2020, stavolta in versione autunnale. Sabato 3 ottobre alle 21, nella rinascimentale Sala delle Vigne della Delizia Estense di Belriguardo (Strada Provinciale, 274, Voghiera), andrà in scena il dramma Scacco alla Regina, noir a due voci ambientato a Ferrara e Tripoli negli anni Trenta.

Due donne, un uomo, un delitto e una colonna sonora che va da Rabagliati al Trio Lescano, grazie al canto di Stefania Chiari e al pianoforte di Matteo Forlani. Le attrici sono Laura Bottoni e Gaia Conventi.

L’opera è tratta dal kit teatrale “Sofà. Pièce da divano e diretta social” di Gaia Conventi (Le Mezzelane Casa Editrice, 2019), libro che sprona il lettore a mettere in scena il dramma negli spazi domestici, invitando gli amici di Facebook a fare da spettatori alla diretta. Contiene inoltre diverse note storiche sulla nostra città, sul cinema e sulla musica tra le due guerre.

La musica dal vivo scandirà le scene e porterà il pubblico a dipanare il mistero: è stato davvero commesso un omicidio? E chi è il colpevole? L’ambientazione e gli abiti vintage faranno il resto, rendendo la Sala delle Vigne una elegantissima macchina del tempo.

Dato l’interesse riscosso dall’evento sui social, gli organizzatori invitano gli spettatori a presentarsi a Belriguardo preferibilmente dopo aver prenotato i posti numerati al sito www.filarmonicavoghenza.it o presso la tabaccheria Da Federica (a Voghiera).

La serata si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid: sanificazione mani all’ingresso, compilazione dell’autocertificazione sanitaria (modulo da scaricare online durante la prenotazione o reperibile a Belriguardo) e mascherina da indossare fino al proprio posto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com