Poggio Renatico
27 Settembre 2020
Segnali positivi dai Comuni dell'Alto Ferrarese sulle rivendicazioni del sindacato

Il Diccap annulla lo sciopero della Polizia locale a Poggio Renatico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Luca Falcitano

Poggio Renatico. I segnali positivi giunti dalle amministrazioni dell’Alto Ferrarese portano il Diccap ad annullare lo sciopero della Polizia locale di Poggio Renatico proclamato per la Fiera di San Michele del 29 settembre.

Il sindacato aveva avviato l’iniziativa per contestare le politiche sui festivi infrasettimanali, indennità esterne dell’emergenza Covid, orario di lavoro per i turnisti e pensione integrativa.

La decisione di sospendere lo sciopero è arrivata dopo un colloquio tra il cordinatore provinciale del del Diccap Luca Falcitano e il comandante della Polizia Locale Stefano Ansaloni.

Nel dettaglio i sindaci avrebbero affrontato i problemi legati ai festivi infrasettimanali, all’aumento della progettualità dei servizi disagiati, e alla pensione integrativa. Il primo passo a sarebbe già stato fatto con l’aumento della progettualità per i dipendenti del Comune di Terre del Reno in cui si sarebbe già tenuta una delegazione trattante, cosa che poi verrà estesa a tutti i Comuni del Corpo dell’Alto Ferrarese, come per tutte le altre tematiche.

“Possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti – dichiara Falcitano -, è stata premiata l’azione e la coerenza dei sindacati autonomi, che unitamente a tutti i lavoratori di Poggio Renatico hanno sbloccato una situazione che sembrava ferma da ormai 2 anni. Ovviamente aspettiamo che quanto deciso verbalmente dai sindaci sia tramutato in realtà in tempi brevi, pronti comunque a riprendere le iniziative sindacali se necessario in quanto rimane tutt’ora aperto lo stato di agitazione. È chiara a tutti l’apertura dei lavoratori, ma è altrettanto evidente che se le parole non verranno tramutate in delibere scritte proclameremo nuove agitazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com