Spal
26 Settembre 2020
Floccari tocca tanti palloni ma non punge. Solida la retroguardia

Le pagelle della Spal: Berisha salva tutto, male gli esterni offensivi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto di Spal Ferrara)

di Andrea Mainardi

Berisha 8.5: Non ha nulla a che spartire con questa categoria e mette le cose in chiaro già alla prima partita. Nel primo tempo interviene bene su Maric e nel secondo si esalta prima parando il rigore di Gytkjaer poi con un grande riflesso sul tiro ravvicinato di Mota Carvalho. Mister Marino dovrà sperare che nessuna delle sue pretendenti sul mercato abbia visto questa partita.

Tomovic 6: Più che Maric o Gytkjaer, a creargli grattacapi sono le sue stesse giocate. Partita complessivamente solida ma sempre condita con almeno un paio di brividi di troppo.

Vicari 6.5: Comanda con agilità il reparto arretrato e imposta anche con ordine quanto è chiamato a farlo. Importante un suo anticipo di testa su Gytkjaer nel primo tempo.

Salamon 6: Non propriamente a suo agio nella difesa a tre mancando di rapidità. Compensa con l’esperienza nelle situazioni più delicate.

Dickmann 5.5: Sulla sua fascia la Spal riesce a distendersi molto meno rispetto che a sinistra. Fatica a trovare spazi e paradossalmente da’ il meglio quando si accentra. Troppo irruento in occasione del rigore causato su Sampirisi.

Valoti 5.5: Manca di condizione fisica e si vede. Si limita al ‘compitino’ arginando Machìn ma in fase offensiva non lo si vede mai.

Missiroli 5.5: Anche da lui ci si aspetta molto di più in questa categoria. Partita di sostanza e poco altro.

D’Alessandro 7: L’uomo più pericoloso della Spal e solo il palo gli toglie la gioia di quello che sarebbe stato un gol stupendo, dopo una serpentina tra cinque avversari. Attacca bene la fascia sinistra dando continuità alle proprie giocate durante tutto l’arco dei sessantasei minuti in campo.

Strefezza 5: Un tiro fuori e basta. Davvero troppo poco per lui, che tatticamente sembra soffrire molto la prorompenza di D’Alessandro sulla sua fascia.

Brignola 4.5: Debutto da dimenticare con quarantacinque minuti di nulla assoluto.

Floccari 6: Tanto per cambiare viene chiamato a cantare e portare la croce del reparto offensivo spallino. Molto bene quando c’è da fare il regista offensivo ma il suo svariare gli impedisce di essere pericoloso dalle parti di Lamanna.

Jankovic 5.5: Qualche buona iniziativa nel secondo tempo, non riesce pero’ ad incidere soprattutto in ripartenza.

Paloschi 6: Avrebbe bisogno dell’assistenza di tutta la squadra ma quando entra le energie iniziano a scarseggiare quindi si limita a dare una mano in copertura.

Sernicola 6: Schierato come esterno di contenimento, fa il suo nell’ultima mezz’ora.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com