Codigoro
25 Settembre 2020
Nei tre istituti coinvolti 267 tra studenti e docenti per i quali sono già programmati i tamponi

Scoperti tre casi di Covid nelle scuole di Ferrara e provincia: scattano i protocolli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Nelle scuole della provincia di Ferrara sono stati scoperti, giovedì 24 settembre, tre casi di positività al coronavirus Sars-Cov-2 riconducibili a due studenti (un asintomatico e un sintomatico) frequentanti istituti di istruzione superiore e un insegnante di scuola secondaria di primo grado.

Il primo caso è uno studente che frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore Einaudi di Ferrara, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 22 settembre. Il secondo caso riguarda uno studente che frequenta il Polo Scolastico di Codigoro, il cui ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 22 settembre. Il terzo caso è un insegnante della scuola secondaria di primo primo grado di Vigarano Mainarda, il cui ultimo giorno nella scuola è stato lo scorso 18 settembre.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i dirigenti scolastici e i referenti Covid dei tre istituti coinvolti, si è subito attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti (compagni di classe e personale docente)

Attualmente sono 267 le persone coinvolte, tra studenti e docenti: 197 alla scuola di Vigarano Mainarda (i tamponi sono in programma per sabato 26 settembre), 30 all’Istituto di Istruzione Superiore Einaudi di Ferrara (tamponi programmati per sabato 26 e domenica 27 settembre) e 40 al Polo Scolastico di Codigoro-Geometri (tamponi programmati per domenica 27 settembre).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com