Portomaggiore
25 Settembre 2020
L'assessore Bernardi: “A Portomaggiore il settore ha tenuto e guarda verso l'alto”

Anche lo sport premiato alla Antica Fiera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Portomaggiore. La cerimonia delle premiazioni relative alla Antica Fiera di Portomaggiore, tenutasi lo scorso weekend, comprendeva, nella speciale edizione di quest’anno, anche la parte sportiva.

Il tradizionale premio “Filippide D’Argento” alla carriera è andato al podista Gianfranco Diolaiti, che ha ottenuto con la squadra del Cus Ferrara grandi risultati negli anni ’80 arrivando a vestire la casacca della squadra nazionale di maratona. Per la promozione sportiva, premiato Claudio Saugo, attuale presidente della Team Volley. Nella categoria giovani emergenti, il riconoscimento è andato ai bravi e promettenti motociclisti Luca Da Dalt (10 anni) e Denise Dal Zotto (16 anni) del team minimoto Portomaggiore, nonchè alla squadra Under 13 “3×3” sempre del Team Volley.

La società di pallavolo ha ricevuto anche una targa per il conseguimento della storica promozione in serie A3 Nazionale della prima squadra maschile: Portomaggiore diventa infatti la quinta realtà pallavolistica regionale.

Una occasione per ritrovare tutto il mondo dello sport e fare il punto dopo i mesi difficili dovuti al Covid-19. “Credo che le nostre società sportive debbano essere orgogliose di quanto fatto in questo periodo così duro – afferma l’assessore Dario Bernardi -. A Portomaggiore il mondo dello sport ha tenuto, ha saputo riorganizzarsi e anzi, guarda verso l’alto. Non c’è solo il Volley in A3; abbiamo la Portuense nuovamente in Promozione e soprattutto l’ambiziosa fusione con la società Asd Etrusca porta il loro settore giovanile a quasi 250 ragazzi; abbiamo le società calcistiche delle frazioni che continuano a fare attività e manutenzione agli impianti; la Delfino, che nonostante le difficoltà dovute al cantiere della piscina si riorganizza per fare nuotare i ragazzi e gestire i campi. Più in generale, il ruolo di tutte le società sportive è fondamentale soprattutto come centro di aggregazione e socialità, a tutti va il nostro ringraziamento e un in bocca al lupo per la nuova stagione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com