Argenta
24 Settembre 2020

Il parco di Ospital Monacale dedicato ad Aldro, domani la cerimonia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Il parco di Ospital Monacale dedicato ad Aldro, domani la cerimonia

La decisione è stata presa dalla giunta comunale che ha accolto la proposta della cittadinanza

Ospital Monacale. Domani, 25 settembre, alle ore 18.30 avverrà l’intitolazione del parco in via Bellini a Ospital Monacale a Federico Aldrovandi.

La decisione è stata presa dalla giunta comunale che ha accolto la proposta della cittadinanza, sostenuta da una raccolta firme presentata nella scorsa legislatura.

Al momento della proposta non era stato possibile procedere immediatamente, in quanto per legge si può dedicare la toponomastica a figure che sono mancate da almeno dieci anni.

“Abbiamo accolto la proposta di un gruppo di concittadini di Ospital Monacale di intitolare il parco a Federico Aldrovandi e domani ci troveremo insieme alla cittadinanza, alle forze dell’ordine e ai famigliari di Federico, per ricordarlo – afferma Andrea Baldini, sindaco di Argenta -. In paese, e non solo, abbiamo aperto un dibattito che ci ha permesso di confrontarci con la cittadinanza su un fatto che non dobbiamo dimenticare e sul quale bisogna discutere e riflettere, ancora oggi e sicuramente anche domani. Il parco in via Bellini porterà dunque il nome di Federico, che era, e sarà sempre, parte della nostra comunità. Abbiamo accolto la richiesta dell’RPC di proseguire con l’intitolazione di altri spazi, oggi senza nome, nella frazione, e a breve verranno presentate le proposte che accoglieremo nei tempi dovuti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com