Spettacoli
24 Settembre 2020
Al Teatro Comunale Abbado il quarto momento residenziale della compagine impegnata in un programma lungo quasi due secoli di storia

Ultimo concerto per l’Euyo Ferrara Chamber Academy 2020

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

(foto di Marco Caselli Nirmal)

Si chiude oggi giovedì 24 settembre alle 20.30 al Teatro Comunale di Ferrara “Claudio Abbado” l’edizione 2020 dell’Euyo Chamber Academy, al termine di una residenza che ha visto per due settimane i Maestri della Chamber Orchestra of Europe e dell’Euyo lavorare assieme a un selezionato gruppo di giovani musicisti italiani.

Vedremo in scena per l’occasione un nutrito ensemble d’archi: Antti Tikkanen (direttore), Paula Sanz Alasà (violino solista), Coco Inman, Alice Notarangelo, Manel Barrios Ferragut, Lucia Barrero Oliver violini I; David Tobin (violino solista), Sophie Williams, Stephanie van Duijn, Florian Bartl, Olivia Høilund-Carlsen Ruud, Malin Grass violini II; Michiel Wittink, Salomé Osca Martín, Estela Megías Sánchez, Pedro Marques viole; Richard Lester (COE), Rosa de Valme García Varela (violoncello solista), Olga Chwaszczewska violoncelli; David Tinoco Cacho e Astor Cortabarria contrabbassi.

Il quarto momento residenziale li vedrà impegnati un programma lungo quasi due secoli di storia, dal secondo Concerto grosso da “L’Estro Armonico” di Vivaldi al neoclassico Concerto in re maggiore per archi di Stravinsky; la serata darà spazio nella seconda metà alla quinta delle sei stupende Sinfonie amburghesi di Carl Philipp Emanuel Bach, per terminare nel segno di Beethoven con la stupefacente e monumentale Grande Fuga op. 133 per quartetto d’archi, proposta in trascrizione per orchestra.

L’organizzazione tiene conto delle norme di sicurezza anticovid per pubblico ed esecutori. Gli spettatori saranno collocati nei palchi e in platea con adeguato distanziamento. Due le fasce di prezzo: 25 euro per platea, palchi di primo, secondo e terzo ordine, 18 euro per quarto ordine e loggione. I giovani fino a 30 potranno entrare a metà del costo intero a seconda del posto prescelto, e i giovanissimi fino a 20 anni a 9 euro.

Info: www.ferraramusica.it – tel. 0532 202675

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com