Basket
23 Settembre 2020
Alla guida ancora una volta il trio composto da Riccardo Menghini, Riccardo Manservisi e Giacomo Brandini

Vis Rosa, rinnovati i sodalizi per il gruppo Senior

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

La ripartenza dopo il forzato stop, per le ben note cause, vede alla guida dei gruppi Senior femminile di Vis Rosa, C Femminile e Csi, ancora una volta il trio composto da Riccardo Menghini, Riccardo Manservisi e Giacomo Brandini.

A questo gruppo si aggiunge Fabio Frignani come Supervisore Tecnico.

Abbiamo incontrato i tre coach delle squadre femminili per rivolgere loro una serie di domande.

Giacomo (Brandini), come è stata la stagione fino allo stop per Covid-19?
“La nostra prima stagione nel campionato CSI è stata positiva, non sapevamo esattamente quale livello di gioco avremmo dovuto affrontare. È stato un po’ come affrontare un campionato composto da squadre di A B e C tanto il livello delle squadre era eterogeneo. Gli stimoli non sono mancati affrontando compagini esperte che proponevano molta difesa a zona e squadre Under 18 che ti affrontavano più a viso aperto. La posizione in classifica al momento dello stop è quella che ha appena detto Riccardo”

Riccardo (Manservisi), è’ partita la nuova avventura; ci puoi parlare del gruppo, (nuovi arrivi, abbandoni, aspettative, etc…)?
“La nuova avventura per quanto mi riguarda e rispetto all’anno scorso è partita molto bene perché l’arrivo di Fabio e Marco mi danno la possibilità di imparare cose nuove, ma soprattutto c’è un’organizzazione che è quella che io prediligo visto che nel mio lavoro lo faccio esattamente uguale. Organizzazione, obbiettivi devono essere presenti nella tua testa tutte le mattine quando ti alzi. Per quanto riguarda il gruppo prima mi soffermo sul fatto che mi è stata data nuovamente l’opportunità di allenare la serie C, cosa non scontata naturalmente, ma che sono felice di questa nuova opportunità. Per il gruppo sono più o meno le stesse ragazze dell’anno scorso con qualche innesto nuovo che ci aiuterà a raggiungere l’obbiettivo che la società si e prefissata. E ancora troppo presto per tirare le  somme perché tante ragazze non sono ancora arrivate, ma sono molto fiducioso per il nuovo anno. Ricordiamoci sempre che il gruppo fa la forza e non il singolo, e Vis Rosa sta diventando sempre di più un gruppo compatto tra dirigenza, giocatori e allenatori”.

Riccardo (Menghini), quali sono le tue aspettative e sensazioni lavorando in palestra con le restrizioni del Covid-19 e come vedi il futuro della stagione agonistica?
“Purtroppo le restrizioni e le nuove regole da adottare per fare attività in palestra hanno portato a tanti cambiamenti ai quali ci stiamo adattando. Purtroppo non si sa quando inizieranno i campionati e soprattutto c’è da sperare che quanto prima avremo le palestre a disposizione per fare attività. Sono contento della riconferma in Vis Rosa dove anche quest’anno faccio da assistente a Manservisi in C Femminile continuando a lavorare con le ragazze dell’anno scorso dove al gruppo si aggiungeranno nuovi elementi mentre ne abbiamo persa qualcuna, pertanto previsioni per quest’anno non posso farne”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com