Portomaggiore
23 Settembre 2020
Oggi via ai lavori. Interruzioni di corrente nelle zone di Portomaggiore e di Voghiera

Enel rinnova impianti elettrici con progetto E-Grid 2020

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Portomaggiore. Al via nel comune di Portomaggiore gli interventi di E-Distribuzione. La società del gruppo Enel, nell’ambito del progetto E-Grid 2020, sta effettuando il restyling e la digitalizzazione degli impianti elettrici territoriali con un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica ed alla sostenibilità ambientale.

In questo contesto, quest’oggi, prendono il via alcuni lavori di potenziamento degli impianti della città: entrando nel merito degli interventi, i tecnici dell’azienda elettrica intendono ricostruire i primi tratti di tutte le linee aeree di bassa tensione, in uscita dalla Cabina denominata “Leopardi” all’interno delle ex scuole tra Via leopardi e Via Roma nel centro abitato.

Successivamente, a completamento del progetto E-Grid, le operazioni intervengono nella cabina stessa, con la sua ricostruzione elettromeccanica.

Le operazioni si svolgono in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato per oggi dalle ore 8.30 alle ore 16 nelle seguenti vie: via Roma, via Martiri Libertà, via Valmolino, via XXIV Maggio, via De Amicis, via Leopardi, via Gramsci, via Don Minzoni, piazza Giovanni XXIII, via Marconi, via Modena.

Si informa inoltre che, dalle ore 13.30 alle 17, è prevista un’interruzione programmata in alcune vie del comune di Voghiera per lavori di manutenzione ordinaria degli impianti finalizzati a un miglioramento della qualità del servizio elettrico.

Tutti i clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. Si raccomanda vivamente di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità. La corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social: facebook e twitter della società nonché sul sito web, dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com