Altri sport
20 Settembre 2020
L'Ariosto Pallamano parte bene, assapora la vittoria, poi cede nella ripresa

Malo espugna il “Pala Boschetto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

L’Ariosto Pallamano parte bene, assapora la vittoria, poi cede nella ripresa e subisce la più dolorosa delle beffe. A brillare sono l’estremo difensore ed il centrale vicentini Giulia Pretto e Giorgia Delle Fusine.

IL MATCH – Coach Carlos Britos, ancora privo di Tanic, Ferrara e Lo Biundo, opta per uno “starting seven” composto da Rossignoli fra i pali, Fabbricatore, Crosta e Panayotova sugli esterni, Ottani e Soglietti in ala e Buhna a completare.

L’Ariosto parte forte e si porta sul 2-0 grazie a Fabbricatore e Soglietti. Malo è tonica, motivata e per nulla intenzionata a rendere scontato il fattore campo. Mrkikj inizia la prima parte del suo show e piazza il contro break che porta, al 8′ le ospiti in vantaggio sul 4-5. Inizia un match equilibrato, veloce nel quale sono gli attacchi a sfidarsi. Sul 10-12 Soglietti e Marrochi creano i presupposti per un duro break di 7-2 che permette alle ferraresi di andare al riposo sul 17-14.

Nella ripresa il match cambia completamente la propria inerzia. L’avvio lento delle locali viene massimalizzato voracemente dalle ospiti che, trascinate dall’ispirata centrale Giorgia Delle Fusine, piazzano un micidiale parziale 0-4 che ribalta i punteggio sul 17-18. Ancora una volta Soglietti prova a far girare le sorti del match con tre reti che agevolano il nuovo contro-sorpasso sul 23-21. Rossignoli inizia a parare e per Malo sembra mettersi male: invece le ospiti dimostrano di avere più energia e lucidità andando a vincere un match “on the road”. Ferrara paga nel momento decisivo una doppia inferiorità:  nonostante ciò getta letteralmente alle ortiche tre occasioni per cogliere quanto meno la parità, esaltando al massimo l’estremo difensore Giulia Pretto, portata in trionfo dalla sua panchina.

Prossimo impegno per le ragazze di coach Carlos Britos è calendarizzato per sabato 26 Settembre in casa della Jomi Salerno.

TABELLINO 

Ariosto Pallamano Ferrara vs Guerriere Malo  29-30 (17-14)

Ariosto Ferrara: Rossignoli, Vitale, Angelini, Crosta 3, Fabbricatore 6, Manfredini, Marrochi 4, Ottani 2, Panayotova 4, Soglietti 9, Travagli, Verrigni 1. All. Britos

Malo: Bernardelle 1, Campagnolo, Delle Fusine 4, De Zen, Dyulgerova, Faccin, Lain 5, Losco 7, Maistrello, Mrkikj 11, Peruzzo, M. Pozzer 2, A. Pozzer, Pretto, Young, Zambon. All. Menin

ALTRI RISULTATI 2^ GIORNATA (ANDATA) 

Nuoro vs Oderzo 22-26

Pontinia vs Mestrino 20-25

Ariosto Ferrara vs Malo 29-30

Cingoli vs Salerno 26-41

Cellini Padova vs Brixen

Leno vs Erice

Riposa: Cassano Magnago

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com