Altri sport
20 Settembre 2020
Nel Gp Espositori torna a vincere l'asso dell'Asd La Ferrarese

Bocce: acuto di Zerbini alla Rinascente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Davide Zerbini

Davide Zerbini, tornato ad indossare la maglia della bocciofila La Ferrarese, società in cui ha disputato alcune tra le sue migliori stagioni, è tornato al successo.

Nel Gp Espositori, gara provinciale sport per tutti con un centinaio di atleti al via, organizzata dalla bocciofila Rinascente di via Pastro, Zerbini ha messo tutti in fila. Dopo aver superato il giovane bolognese Luca Capeti alla quinta partita, ultima tra i suoi pari categoria di A, non ha avuto problemi a sbarazzarsi degli altri avversari rimasti in gara. In semifinale un ottimo Alessandro Grassi della Rinascente, che chiude terzo come ultimo tra gli atleti di B rimasti in gara, e in finale il “vecchio leone” Bruno Arnoffi, puntista di casa che, anche se a livello amatoriale, dimostra di padroneggiare ancora i fondamentali e la strategia di gioco. Quarto il persicetano Gianluca Ravaldi, quinto Capeti (Baldini Stm), sesto Roberto Ermili (Porottese), settimo Daniele Sgreccia (Rinascente), ottavo Remo Faccin (Villa Pomese MN).

Zerbini mette così a segno la prima vittoria dell’era Femet, nuovo main sponsor della squadra di A della società di niale Orlando Furioso, che sta per svelare le nuove divise di gioco per la prossima stagione.

Ha diretto l’arbitro provinciale Leonardo Gigli, coadiuvato da arbitri di società, tra cui Luigi Marchetti che ha arbitrato la finalissima. Il presidente Enrico Balestra ha fatto gli onori di casa premiando il vincitore Zerbini.

Il prossimo appuntamento sulle corsie della delegazione estense sarà domenica 27 settembre quando alla bocciofila La Fontana (Malalbergo) si disputerà un quadrangolare giovanile che vedrà, anche se a livello amichevole, il confronto tra i padroni di casa e gli ospiti di Asd La Ferrarese, Asd Argentana e Bocciofila Anzolese. In campo, nel rispetto delle misure anti-covid, ci saranno oltre 20 giovani, guidati dai commissari tecnici Maestri, Mazzoni, Checcoli e Ferri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com