Copparo
20 Settembre 2020
L’intervento per fronteggiare le problematiche emerse con l’apertura dell’ingresso Ovest di Berco

Tracciata la segnaletica in via del Lavoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

Copparo. Sono stati eseguiti sabato 19 settembre i lavori per regolamentare il traffico e la sosta in funzione dei nuovi accessi all’ingresso Ovest dello stabilimento Berco.

È stata tracciata tutta la segnaletica orizzontale di via del Lavoro, a cura e spese dell’azienda, con il rifacimento delle linee centrali e di bordo e tutti gli stop e precedenze che vi insistono, da via Primicello a via della Canapa (incrocio via Bertoni, incroci con via Primicello, incrocio con via Canapa). Segnati anche i nuovi stalli di sosta dedicati alle automobili e agli autocarri, un percorso ciclopedonale attraverso il quale accedere in sicurezza al nuovo deposito cicli e motocicli, gli attraversamenti pedonali per l’accesso in sicurezza allo stabilimento e i percorsi pedonali per le maestranze, che arrivano in automobile o con autocarri, nel tratto di via del Lavoro sprovvisto di marciapiede.

Si tratta di un intervento concordato nel corso l’incontro operativo con Comune, Patrimonio e Polizia Locale, durante il quale erano emerse alcune soluzioni a breve termine per far fronte alle problematiche legate alla viabilità di via del Lavoro dopo l’apertura del nuovo varco d’ingresso. Il primo correttivo era stato indicato appunto nell’istituzione di un divieto di sosta su un lato del tratto di via del Lavoro e nella tracciatura della segnaletica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com