Attualità
20 Settembre 2020
E' stato proclamato dal sindacato Usb Lavoro Privato: "I lavoratori stanno subendo gravi conseguenze economiche a causa dell’attivazione del Fondo Bilaterale di Solidarietà"

Troppe criticità per il personale Tper: sciopero il 25 settembre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Variazione d’orario per i Centri di raccolta Hera venerdì 19

Il Gruppo Hera comunica che, a Ferrara, venerdì 19 aprile gli orari dei Centri di raccolta di via Diana e via Ferraresi subiranno una variazione per permettere lo svolgimento di un’assemblea sindacale. In particolare, i due Cdr saranno chiusi dalle ore 11.00 alle...

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

La vita dopo l’ictus cerebrale, un quaderno per le testimonianze di pazienti e professionisti

Sostenere il recupero fisico, psicologico e sociale delle persone colpite da ictus cerebrale e delle loro famiglie. È il progetto "Life After Stroke", realizzato dall'Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale (A.L.I.Ce) e dalla Cooperativa Sociale Riabilitare, incentrato sulla diffusione della conoscenza della malattia, ma anche delle relative conseguenze, e sulla promozione dei comportamenti utili a prevenirne l'insorgenza

(immagine d’archivio di uno sciopero del personale Tper)

Si avvicina la data di un altro sciopero proclamato dal sindacato Usb Lavoro Privato per il personale Tper. Sarà di 4 ore, dalle 11.30 alle 15.30, nella giornata di venerdì 25 settembre e in questo orario i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Lo sciopero è stato indetto a causa delle “gravi conseguenze economiche che stanno subendo i lavoratori Tper a causa dell’attivazione del Fondo Bilaterale di Solidarietà, nonostante l’avvenuta conferma di tutti i finanziamenti ordinari e straordinari per Tper SpA”, ma fra le motivazioni rientrano anche le criticità in merito al riconoscimento dei buoni pasto nelle giornate festive, le problematiche nella fornitura dei dispositivi di sicurezza e materiale sanificante al personale, il riconoscimento della indennità “disponibile”, nonché la “mancanza di trasparenza sulle assegnazioni dei congedi d’ufficio e agli accessi al fondo di solidarietà, alle procedure per il passaggio del personale viaggiante da orario part-time a quello full-time”.

Il 25 settembre, dunque, per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 11.15. Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Lo sciopero riguarda anche il personale addetto all’area Sosta e Mobilità di Tper per il quale saranno garantite le prestazioni, riferite alle attività di prevenzione e accertamento delle violazioni di cui alla Legge 127/97, relative a tre turni mattinali e tre turni pomeridiani di Operatori Qualificati della Mobilità

Tper informa, inoltre, che sempre per venerdì 25 settembre, dalle 11.30 alle 15.30, il sindacato Usb Lavoro Privato ha indetto uno sciopero dei dipendenti delle ditte che prestano servizio presso le biglietterie Tper.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com