Comacchio
19 Settembre 2020
Il segretario del Prc Comacchio Andrea Rossetti: "Coalizzati per Righetti secondo uno spirito antifascista". E sul referendum: "No, difendiamo la Costituzione"

Elezioni, l’appello al voto di Rifondazione: “Contrastiamo la destra estremista”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Comacchio. Partecipare al voto “per contrastare una destra leghista ed estremista” è quanto invita a fare Rifondazione Comunista Comacchio in vista della chiamata alle urne di domenica 20 e lunedì 21 settembre, elezioni in cui il partito guidato in laguna da Andrea Rossetti sosterrà il candidato sindaco Alberto Righetti, volto della maggioranza uscente sostenuto anche dal Partito Democratico e dal consigliere dem in regione Marco Fabbri, ex sindaco oggi ricandidato a Comacchio come consigliere comunale.

“Riteniamo che la coalizione della quale facciamo parte attraverso la lista ‘Insieme per Comacchio’ (che tiene insieme Rifondazione e Pd comacchiesi, ndr) rispecchi lo spirito dell’appello del 25 aprile, nel quale si chiedeva coesione politica con i partiti che si rispecchiavano nei valori della resistenza e dell’antifascismo: solo uniti – afferma Rossetti – si può vincere, e per questo occorre uno sforzo da parte dei nostri concittadini, un voto per lista ‘Insieme per Comacchio’ e per il candidato a sindaco Righetti.

Andrea Rossetti

A proposito invece del referendum costituzionale, l’appello di Prc è a votare No, “per evitare che le istituzioni del potere possano decidere sulle teste dei cittadini. “Da sempre ci contraddistingue la difesa della Costituzione, nata dalla Resistenza e dei  suoi valori, e quindi diciamo No ad una ‘riforma’ che ne stravolge il senso, assegnando ancora maggiori poteri ad una più ristretta cerchia di persone, penalizzando altresì l’autorevolezza e l’autonomia del Parlamento e soprattutto escludendo la rappresentanza di territori.

“Se passasse il Sì infatti – aggiunge Rossetti – Comacchio non avrebbe più chances di eleggere un proprio rappresentante a detti livelli. Il problema dei costi della politica non si deve al numero dei senatori e dei deputati ma alle loro indennità, agevolazioni e vitalizi  ingiustificati. Un percorso, quello del taglio a succitati costi, iniziato tempo fa e stoppato a giugno con i voti contrari della Lega, schierata con la casta a differenza di quanto millanta sui palchi dei comizi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com