Voghiera
19 Settembre 2020
La Festa Itinerante del Cinema e della Felicità fa tappa a Voghiera

Un ettaro di cielo nella Delizia del Belriguardo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. Questa sera, sabato 19 settembre, alle 21, nella Delizia Estense del Belriguardo, verrà proiettato “Un ettaro di cielo”, con Marcello Mastroianni e Rosanna Schiaffino, pellicola girata nel basso ferrarese nel 1958.

Sarà presente Stefano Muroni, attore e regista ideatore della festa itinerante del cinema e della felicità.

Pro Loco Voghiera in collaborazione con il Foto Cine Club Il Girasole di Voghiera e l’amministrazione comunale presenta un progetto provinciale che nasce dall’esigenza di riappropriarsi delle proprie radici e del proprio passato attraverso la proiezione di alcuni film ambientati nel magico territorio ferrarese, fra cielo, terra e acqua. Pellicole che presentano attraverso il racconto e le storie una natura ancora incontaminata che mette in risalto tutta la bellezza del nostro territorio.

Il Foto Cine Club Il Girasole, che si occupa della parte tecnica è da sempre sensibile all’arte dell’educare al rispetto dell’ambiente attraverso l’uso dell’obiettivo della macchina fotografica, ha pensato di preparare un videoclip della durata di tre minuti che verrà proiettato all’inizio di ogni serata. Verranno presentate, attraverso un adeguato montaggio, una serie di fotografie di bellissimi paesaggi incontaminati che sono dei veri quadri d’autore: campagna, canali, spiaggia. Quindi gli stessi scorci verranno visti attraverso lo sguardo di un paesaggio deturpato dall’abbandono dei rifiuti e dall’incuria delle persone.

Il videoclip verrà messo a disposizione di Clara, sponsor del progetto, per iniziative promozionali e di sensibilizzazione.

Partecipazione esclusivamente su prenotazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com