Lettere al Direttore
18 Settembre 2020

Ferrara dimentica i disabili

di Redazione | 1 min

Vi scrivo perché in questa città troppo poco si parla di disabilità e ora che qualcuno ne parla mi sembra giusto condividere con tutti questo pensiero.

Siamo nella ridente città estense che questa volta la giunta nuova ha una falla in tema di disabilità.

Beh so che non fa parte del programma quindi è inutile sparare a chi è disarmato.

Invece no questa volta spariamo eccome, perché la disabilità non è una cosa per pochi anzi, riguarda tutti indistintamente.

Questa interrogazione ci deve far riflettere sul fatto che questa ridente città non sta facendo nulla per le persone con disabilità.

Dobbiamo ricordare altresì che mancando un ufficio competente e che tracci linee guida all’interno di tale comune, questo è il risultato.

Quando dico ufficio competente mi riferisco ad un ufficio non politicizzato ma esterno e con la supervisione di prefettura, questura, magistratura e anche poi dei rappresentanti politici.

Solo allora si ha un cambio di passo e di visione futura della città.

Perché il tempo delle chiacchiere è finito e il libro delle scuse ha finito le pagine, se vogliamo competere con il mondo dobbiamo cambiare passo e mentalità, allora dove vivrà meglio un disabile vivranno meglio tutti.

Paolo Vezzani, disabile e cancer survivor

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com