Terre del Reno
15 Settembre 2020
Il vicesindaco di Terre del Reno: “Criterio che premia tutti coloro che abbiano radici nel territorio, che siano stranieri e non”

Case popolari. Marvelli: “Applichiamo la residenzialità storica”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Premiare la residenzialità storica nell’assegnare le case popolari: è il fattore che l’Amministrazione di Terre del Reno dichiara di tenere più in considerazione nelle sue scelte.

“Ci interessa – dichiara infatti il vicesindaco Filippo Marvelli – che un appartamento popolare non sia visto come ‘parcheggio’. Noi proseguiamo ad applicare questo criterio di residenzialità storica perché premia tutti coloro che abbiano radici nel territorio, che siano stranieri e non”.

Il patrimonio totale è aumentato rispetto all’anno scorso e conta 62 appartamenti gestiti da Acer. Le case attualmente occupate sono 53, le rimanenti sono in fase di assegnazione o sono in ristrutturazione. Di queste, 40 sono attualmente occupate da famiglie di origine italiana e 13 da famiglie di origine straniera.

“Premiare la costanza – prosegue Marvelli – crea un circolo positivo i cui frutti si raccolgono nel futuro. Abbiamo notato che avere una famiglia che per tanti anni vive in un appartamento e che lo sente come ‘suo’ ci garantisce anche la corretta manutenzione del luogo che poi, una volta che sarà lasciato libero a nuova assegnazione, non avrà bisogno di particolari interventi”.

“Con questo metodo – conclude Marvelli – sono avvantaggiate le famiglie che scelgono il nostro  Comune come luogo duraturo di residenza, diventando così parte integrante del nostro territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com