Voghiera
9 Settembre 2020
Con la direzione del maestro Domenico Marcello Urbinati e la voce di Erika Corradi, il concerto strizza l'occhio al jazz

‘Estate a Belriguardo’ con la Filarmonica di Voghenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una nuova sede per Voghiera Soccorso

Una nuova sede per Voghiera Soccorso che sarà da ristrutturare in via Massarenti a Gualdo e dove vi sarà il presidio operativo e punto di partenza dei mezzi ma anche l'area amministrativa.

Filarmonica Voghenza col maestro Domenico Urbinati

Voghiera. Torna ‘Estate a Belriguardo’ e dopo la serata dedicata alla pittura – con la presentazione della mostra ‘Colori dalle nebbie’ di Chiara Bignardi e il recital ‘Alla scoperta di Van Gogh’ di Flauto&Variazioni, con narrazione di Dario Gigli – è la volta del jazz.

Nell’evento di sabato 12 settembre saliranno sul palco i musicisti della Filarmonica di Voghenza in versione Big Young Band, con la direzione del maestro Domenico Marcello Urbinati e la voce di Erika Corradi.

L’appuntamento è per le 21 nel giardino interno della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera). In caso di pioggia il concerto si terrà nella Sala delle Bifore (al primo piano del museo archeologico di Belriguardo).

Strizzando l’occhio ad Aretha Franklin, Etta James, Ray Charles, Stevie Wonder e Jaco Pastorius, la serata vedrà tra i protagonisti anche Roberto Toschi – batterista della formazione voghierese e insegnante alla scuola di musica di Voghenza – e il suo arrangiamento di ‘Prendila così’.

Il brano, reso immortale da Lucio Battisti, verrà proposto in una nuova veste avvalendosi della voce di Erika Corradi. Tra i musicisti della band anche il bassista Adriano Brunelli, stimato collaboratore di Pierangelo Bertoli, Franco Califano, Ellade Bandini, Ares Tavolazzi e Tom Sherett. Arrangiatore e compositore, insegnante di basso elettrico e contrabbasso.

Il concerto di ‘Estate a Belriguardo’ è come sempre a ingresso gratuito – sia nel giardino che nella Sala delle Bifore – ed è fortemente consigliata la prenotazione al sito di Filarmonica Voghenza o presso la tabaccheria edicola libreria Da Federica (via del Sandalo 1B, Voghiera).

L’ingresso al concerto è garantito fino a esaurimento posti; in caso di maltempo e concerto al chiuso – con un numero di posti ridotto rispetto al giardino – l’entrata all’evento seguirà l’ordine d’arrivo delle prenotazioni.

La serata rispetterà le norme sanitarie anti-covid: sanificazione delle mani all’ingresso, compilazione dell’autocertificazione sanitaria, distanziamento precauzionale e mascherina fino al raggiungimento del proprio posto numerato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com