Cronaca
28 Agosto 2020
A fiutarle è stato uno dei cani antidroga durante i consueti controlli per contrastare lo spaccio di stupefacenti

Polizia Locale ed Esercito rinvengono due accette nascoste prima di una rissa in Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ancora allerta gialla. Arrivano i temporali nel Ferrarese

Dopo quella per vento e stato del mare, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per il Ferrarese che sarà valida dalla mezzanotte di mercoledì 17 fino a quella di giovedì 18 aprile e riguarderà l'arrivo di temporali

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

E’ stato grazie al fiuto di uno dei cani antidroga che la Polizia Locale Terre Estensi ha probabilmente scongiurato un possibile fatto di sangue in zona Gad. Martedì pomeriggio, infatti, l’unità cinofila non ha fiutato dello stupefacente, ma due accette di 38 centimetri di lunghezza. Il fatto che poche ore dopo sia scoppiata una rissa, fa ritenere che le due armi avrebbero potuto essere usate con conseguenze gravi.

Durante il consueto pattugliamento della zona Giardino Arianuova Doro assieme ai militari dell’Esercito Italiano-Operazione Strade Sicure, in via Ticchioni uno dei cani ha attirato l’attenzione del conduttore concentrando il proprio olfatto al di sotto di un cassonetto per la raccolta differenziata. Il primo pensiero degli uomini in divisa è stato quello di aver scoperto della droga nascosta maldestramente da qualche spacciatore, invece dopo aver spostato il cassonetto si sono trovati di fronte le due accette.

Per modalità e luogo di occultamento le accette sono state considerate armi atte a offendere e sono stati quindi sequestrate. La zona è stata più volte teatro di risse tra bande rivali che si contendono la piazza dello spaccio di sostanze stupefacenti, azioni che quotidianamente Polizia Locale e le altre forze dell’ordine cercano – ciascuna con i propri mezzi – di arginare, come martedì in serata, a poche ore dal rinvenimento che ha forse scongiurato un epilogo ben più grave.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com