Ostellato
25 Agosto 2020
Musica e divertimento in piazza Rodari con la Pro Loco

‘Festa di fine estate’ a Rovereto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Rovereto. Proseguono le iniziative di comunità all’interno del territorio ostellatese, che dopo aver visto animata la frazione di Dogato si appresta all’atteso evento estivo in quel di Rovereto dove questo fine settimana (29/30 agosto) si terrà la “Festa di fine Estate”.

Si tratta di celebrazione extra che va a compensare e sostituire la tradizionale fiera di San Francesco, solitamente organizzata tra fine luglio e inizio agosto (la situazione Covid ha influito su logistica e tempistica). Sta di fatto che la Pro Loco di Rovereto della presidente Sandra Suatti si è impegnata ancor più del solito per organizzare un weekend paesano in totale sicurezza, con ogni misura precauzionale che sarà messa in atto per garantire la massima tutela di tutti coloro che parteciperanno.

Il tutto – anche per favorire il mantenimento di maggiori distanze ed evitare i famosi assembramenti – si svolgerà nell’ampia piazza Rodari dove lo spazio non manca per davvero. Qui ci sarà il luna park, la zona d’intrattenimento e un punto ristoro dove si potranno gustare varie prelibatezze. Sabato sera toccherà all’artista musicale Lara Agostini, mentre domenica spettacolo “Sax Machine” di Andrea Poltronieri (nella foto d’archivio con alcuni volontari) che già lo scorso anno aveva animato la fiera di Rovereto facendo registrare una cornice di pubblico davvero di tutto rispetto. A seguire, verso la mezzanotte, chiusura del fine settimana con tanto di spettacolo pirotecnico.

L’evento è patrocinato e sostenuto dal Comune di Ostellato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com