Tresignana
18 Agosto 2020
E' precipitato da sette metri mentre lavorava in cima a un fienile danneggiato dal maltempo

Operaio in gravi condizioni dopo la caduta dal tetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Immagine d’archivio

Tresigallo. E’ caduto dal tetto di un fienile finendo a terra dopo un volo di circa sette metri. E’ in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita, un operaio rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Tresigallo in via Monzuoli.

L’uomo, unun tunisino di 53 anni, stava lavorando al rifacimento del tetto di un fienile di un’azienda agricola danneggiato dal maltempo quando, per cause e dinamiche ancora da chiarire, ha ceduto il parapetto di protezione. L’impatto al suolo è stato violento, ma fortunatamente ridotto in quanto prima di impattare al suolo l’operaio è caduto sulla rete di protezione. l’uomo è rimasto sempre cosciente anche dopo l’arrivo dei soccorsi, un’ambulanza e un’automedica del 118, chiamati subito dai colleghi.

I sanitari, dopo le prime manovre per stabililzzare il paziente, hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Cona per gli accertamenti e le cure del caso.

Sul posto si sono portati anche i carabinieri di Tresigallo e gli ispettori della medicina del lavoro, che dovranno fare chiarezza sull’infortunio per individuare eventuali responsabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com