Ostellato
17 Agosto 2020
Dal 19 al 23 agosto spettacoli, concerti, cabaret e l’immancabile stand gastronomico

“DogatoLive”, divertimento e comunità in totale sicurezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Dogato. Spettacoli, concerti, cabaret e l’immancabile stand gastronomico. Sarà questo ma anche tanto altro l’edizione estiva 2020 della manifestazione “DogatoLive”. Prima di presentare cosa accadrà nella frazione dal 19 al 23 occorre evidenziare l’attenzione degli organizzatori che hanno seguito ogni protocollo legato alle misure di sicurezza anti Covid. In tutto questo anche la Protezione Civile di Ostellato parteciperà agli eventi per sorvegliare le distanze ed evitare i famosi assembramenti.

“Mai come quest’anno – dicono gli organizzatori – la decisione di creare la classica festa paesana ci ha creato dubbi e incertezze. Ma abbiamo pensato che creare una festa, nel rispetto delle norme richieste, possa essere l’ennesima prova di unione e un’opportunità per la nostra comunità. Ringraziamo anche tutti gli sponsor che si sono dimostrati solidali e fedeli agli eventi proposti dalla nostra associazione. Ce l’abbiamo messa tutta, ora auguriamo buon divertimento a tutti coloro che parteciperanno”.

Da mercoledì 19, quando lo stand gastronomico aprirà i battenti (presenti anche i famosi “pinzin” del campo sportivo, ma anche piadine, grigliate e diverse prelibatezze). Il 20 note in piazza dalla tribute band dei Queen, mentre il 21 si risentiranno i pezzi storici degli 883. Pop rock italiano con “Hedera” sabato 22 e chiusura domenica 23 con lo show cabaret “Ai fil cad”.

La manifestazione è supportata e patrocinata dal Comune di Ostellato, con l’amministrazione decisamente soddisfatta: “Organizzare manifestazioni in quest’epoca – si legge nella nota del sindaco Elena Rossi – non è affatto semplice. Al già tradizionale impegno del gruppo di volontari si è aggiunta ulteriore passione per garantire continuità alla manifestazione. Andrà tutto al meglio e anche questa volta la comunità di Dogato starà in compagnia all’insegna del divertimento e dell’allegria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com