Bondeno
14 Agosto 2020
Ufficializzata la lista dei 16 candidati consiglieri. Marchetti: "Vogliamo diventare parte attiva di queste amministrative, radicando il rapporto tra e con la gente"

Fdi toglie i veli alla lista: “Sosteniamo Saletti, portando avanti i nostri valori”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Davide Soattin

Bondeno. Dopo il primo passo fatto dalla Lega nei giorni scorsi, alla presenza del candidato sindaco Simone Saletti, anche Fratelli d’Italia ha tolto ufficialmente i veli a quella che sarà la squadra composta da 16 candidati consiglieri che correranno alle elezioni amministrative del 20-21 settembre, ufficializzando la lista con un evento presso il Coco Lounge Café di Bondeno.

A presentarla ufficialmente è stata Anna Marchetti, nelle vesti di coordinatrice comunale di FdI: “Alle prossime amministrative sosterremo in modo convinto la corsa a sindaco di Simone Saletti, candidato unico del centrodestra, portando però avanti i valori e le idee del nostro partito, che ha profonde radici, è continuamente in crescita come dimostrano i numeri nazionali e può contare su leader coraggioso e forte, che raccoglie sempre più consensi. A Bondeno, vogliamo incrementare i consensi al partito e vogliamo diventare parte attiva di questa amministrative, portando il nostro importante contributo al territorio, tra la gente e con la gente”.

“Vogliamo dare un segnale concreto – ha aggiunto Marchetti – alla collettività paesana, dimostrando di essere sempre più radicati con iniziative e idee, che hanno il vantaggio di poter contare su una squadra forte e compatta, disposta a lavorare con persone che credono nel partito e vogliono migliorare il paese. La parola d’ordine sarà continuità, sia in campagna elettorale che poi. Saletti è un ragazzo credibile, che possiede esperienze amministrative pregresse. Crediamo nel suo programma e lo appoggiamo, ma senza scendere a compromessi vogliamo portare avanti anche i nostri punti con lealtà”.

Alla presentazione della lista era presente anche Mauro Malaguti, coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni: “Lo scandalo di turno sono i 600 euro presi da alcuni parlamentari e, come al solito, primi a gridare ‘al lupo’ sono stati i 5stelle. Peccato che al di là della doverosa condanna morale sulla vicenda, la norma dei 600 euro sia stata fatta male da questo Governo composto proprio da 5 stelle. E’ l’antipolitica che dà il meglio di se stessa nel fare politica. Ma la politica seria – sottolinea Malaguti – è fatta di candidati come quelli che si presentano nella nostra lista per il Consiglio comunale che, se verranno eletti, percepiranno poche centinaia di euro all’anno. Persone che ci mettono la faccia, oltre al loro tempo e denaro, solo per spirito di servizio e senso civico

Tra i punti in programma, ci sarà lo snellimento delle pratiche burocratiche nella pubblica amministrazione, oltre a chiedere alla regione finalmente il completamento della Cispadana – unica concreta possibilità per l’insediamento di nuove aziende sul territorio e quindi di crescita occupazionale – e una nuova attenzione per politiche sanitarie che hanno progressivamente tolto servizi ai cittadini chiudendo tutti i presidi ospedalieri locali e lasciando realtà come Bondeno praticamente isolate ai confini di della provincia più estesa. 

Di seguito, i nomi dei candidati consiglieri: Anna Marchetti, Mirco Armenghi, Rossella Bernardi, Cesare Carandina, Luca Ferrucci, Madalina Loberti, Marco Loberti, Gianpietro Malavasi, Raoul Marega, Edi Monterumici, Maurizio Nannini, Nicolò Orlando, Sergio Rausa, Rachele Rovatti, Georges Savignac, Giada Vincenzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com