Attualità
13 Agosto 2020
Nelle ultime 24 ore ricoverato anche un paziente sospetto. Il numero dei malati effettivi resta invariato a 77. Nessun decesso

Coronavirus, individuato un caso positivo a Ferrara: è asintomatico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Un ricovero di un caso sospetto e un nuovo caso di positività individuato, asintomatico. E’ quanto riporta l’ultimo bollettino delle aziende sanitarie sulla situazione dell’epidemia da Coronavirus nella provincia di Ferrara. Inoltre, come da diversi giorni, non si registrano nuovi decessi, che rimangono perciò fermi a 181 dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Il nuovo paziente sospetto Covid, residente a Ferrara, è stato ricoverato all’ospedale di Cona, dove attualmente le persone ricoverate sono 10 su un totale di 36 posti letto disponibili, mentre all’ospedale del Delta i ricoverati sono 2 su 10 posti a disposizione.

Per quanto riguarda i contagi, il nuovo caso positivo (un residente di Poggio Renatico) è stato individuati dalle analisi effettuate nelle ultime 24 ore su 274 tamponi. In questo modo il numero delle persone rimaste contagiate dal virus dall’inizio della pandemia nel territorio ferrarese sale a 1.107. I malati effettivi attualmente sono però molti meno, cioé 77, lo stesso numero della giornata precedente.

Continuano tuttavia a salire i casi di persone costrette a ricorrere all’isolamento domiciliare, per essere entrate in contatto con positivi o rientrate dall’estero: nelle ultime ore sono state 23. Altre 6, inoltre, sono entrate in sorveglianza telefonica. Nello stesso tempo da isolamento e sorveglianza sono uscite 22 persone.

Si registra infine un nuovo caso di guarigione clinica, dopo l’esito negativo del doppio tampone, che fa salire il conto totale a 849.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com