Spal
13 Agosto 2020
Operazione garantita da Sace (Cassa Depositi e Prestiti) attivata nell'ambito di Garanzia Italia: è una delle prime in ambito sportivo

Bper finanzia la Spal per 3 milioni di euro contro la crisi Covid-19

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(foto Spal-Gandolfi)

Il gruppo Bancario Bper ha definito con la Spal un finanziamento a lungo termine di circa 3 milioni di euro, assistito dalla garanzia di Sace (società di Cassa Depositi e Prestiti), nell’ambito del programma Garanzia Italia.

Il finanziamento è tra i primi in Italia in ambito sportivo e promuoverà il progetto di sviluppo industriale del club. Nello specifico, il supporto finanziario di Bper Banca verrà impiegato nella gestione dei costi del personale, nel capitale sociale e negli investimenti: questo permetterà alla società di affrontare con flessibilità e proattività la temporanea crisi di liquidità dovuta all’emergenza Covid-19.

“Siamo orgogliosi di dimostrare concretamente la nostra vicinanza al territorio ferrarese – afferma Paolo Barchi, responsabile della direzione regionale Emilia Est di Bper Banca -. Con questa operazione di finanziamento Bper banca ha infatti sostenuto la Spal, simbolo calcistico della città da oltre 100 anni, in un momento particolarmente delicato per il contesto sociale ed economico sia nazionale sia locale, sfruttando al meglio le opportunità offerte dal decreto legge Liquidità, in particolare la garanzia Sace”.

“Il finanziamento di Bper con garanzia Sace è un’operazione importante per continuare a finanziare la nostra crescita  – afferma Walter Mattioli, presidente della Spal -.  Il sostegno del gruppo bancario Bper, da sempre vicino a Spal, conferma il supporto anche in una situazione impegnativa e straordinaria. Abbiamo lavorato assiduamente a stretto contatto con Bper: un percorso che ha permesso di raggiungere un risultato molto importante, tra i primi a livello nazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com