Spal
13 Agosto 2020
Il tecnico ha rescisso con l'Empoli ed è pronto alla nuova avventura ferrarese. Ha firmato con i biancazzurri fino al 30 giugno 2021, con opzione per la stagione successiva

È ufficiale: Marino è il nuovo allenatore della Spal

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Pasquale Marino firma il contratto con la Spal (foto tratta dal sito ufficiale della Spal)

di Davide Soattin

E’ ufficiale, la Spal ha annunciato il nome di Pasquale Marino come nuovo allenatore per il prossimo campionato di Serie B.

Nel ultime ore infatti, al termine di una stagione che ha visto l’Empoli uscire al primo turno play-off contro il ChievoVerona, il club toscano ha comunicato la conclusione consensuale del rapporto con il tecnico siciliano, che con gli azzurri aveva un accordo fino al 31 agosto 2020.

Il tecnico ha quindi firmato un contratto che lo legherà al club estense fino al 30 giugno 2021, con opzione per la stagione successiva.

Nato a Marsala il 13 luglio 1962, il neo tecnico spallino dopo la carriera da giocatore nel ruolo di centrocampista ha intrapreso quella di allenatore, sedendo tra A, B e C sulle panchine di storiche piazze italiane, quali Foggia, Catania, Udinese, Parma, Genoa, Pescara, Frosinone, Spezia, Brescia ed Empoli, quest’ultima nella stagione 2019-2020.

Come allenatore ha collezionato oltre 570 panchine nei professionisti.

Articolo aggiornato alle ore 15.45 del 12 agosto 2020

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com