Attualità
11 Agosto 2020
Nessun nuovo positivo, niente ricoveri né decessi. E si riducono i casi attivi. Altre 26 persone in isolamento domiciliare

Il Coronavirus a Ferrara fa segnare un triplo zero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Nessun nuovo positivo, nessun nuovo ricovero e tantomeno nuovi decessi. Il bollettino delle aziende sanitarie di Ferrara sulla situazione dell’epidemia da Coronavirus nella nostra provincia segna un triplo zero. Non tutto però è fermo.

Restano fermi a 10, dunque, gli attuali ricoverati all’ospedale di Cona (su 36 posti letto complessivi disponibili), mentre all’ospedale del Delta 2 posti letto su 10 sono occupati.

Stabile anche il numero complessivo dei contagiati dall’inizio dell’epidemia, 1.106, vista l’assenza di campioni positivi sui 186 tamponi refertati dai laboratori.

Restando sul fronte dei contagi, si registra una lieve diminuzione del casi attivi (i malati effettivi attuali), che scendono a 77 (-2) rispetto alla giornata del 10 agosto.

Continuano invece a verificarsi casi di persone costrette all’isolamento domiciliare per essere entrate in contatto con persone positive. Se ne contano altre 26 nelle ultime ore (10 solo a Ferrara città), mentre sono 4 le persone che sono entrate in sorveglianza telefonica da casa (hanno avuto un ‘contatto di un contatto’). Nello stesso tempo da isolamento e sorveglianza sono uscite 26 persone nella nostra provincia (di cui 15 a Ferrara).

L’ultimo dato, anche questo confortante, riguarda le persone che nelle ultime 24 ore sono state dichiarate clinicamente guarite (doppio tampone negativo): se ne registrano 2, che fanno salire il conto totale dall’inizio dell’emergenza a 848.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com