Cronaca
11 Agosto 2020
Aveva rubato 150 euro dalla cassa dopo essersi introdotto in orario di chiusura. La Squadra Mobile lo individua, lui ammette la sua colpa e viene denunciato

Furto con scasso in pizzeria, ladro incastrato dalle telecamere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Immagine d’archivio

Si è introdotto in una pizzeria di via Garibaldi forzando la porta d’ingresso nel cortile interno per rubare denaro dalla cassa, ma dopo il furto è stato rintracciato dalla Squadra Mobile e denunciato.

L’uomo, un italiano di 52 anni, ha preso di mira l’esercizio C’è Pizza e Pizza, la cui titolare si è accorta dell’accaduto al momento dell’apertura, quando ha visto la porta in legno che affaccia sul cortile interno forzata e danneggiata. Immediatamente ha avvisato la Polizia, che una volta giunta sul psoto con una pattuglia ha accertato che il ladro, dopo la chiusura del locale, si era introdotto all’interno riuscendo a rubare circa 150 euro dal registratore di cassa.

Grazie anche al sistema di video sorveglianza di cui il locale è munito, gli agenti della Squadra Mobile, dopo una attenta analisi di tutti i fotogrammi, sono riusciti a raccogliere utili elementi per le indagini e a indirizzare le ricerche su un uomo, già noto agli operatori di Polizia per via dei suoi trascorsi penali. L’attività info-investigativa ha così consentito ai poliziotti, a distanza di qualche giorno dall’episodio, di rintracciare l’autore del furto.

Accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile per le formalità di rito e la contestazione del reato, il 52enne, di fronte all’evidenza degli elementi di prova raccolti, ha ammesso la propria responsabilità e ora dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com