Cronaca
11 Agosto 2020
Poliziotti di quartiere rintracciano anziano scomparso da qualche giorno. Vagava in stato confusionale sbandando con l'auto in città. Affidato alle cure dell'ospedale

Da Cremona a Belluno per trovare un amico, ma si ritrova spaesato a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Era partito nei giorni scorsi dalla provincia di Cremona per andare a trovare un amico in provincia di Belluno, ma si è ritrovato spaesato e in stato confusionale lungo le strade di Ferrara, soccorso dagli agenti del Poliziotto di Prossimità.

E’ stato lo stesso amico di Belluno che, non vedendolo arrivare, domenica scorsa ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri della sua zona.

I Poliziotti di Quartiere nella mattinata di lunedì hanno notato l’anziano 79enne a bordo di una vettura che stava procedendo con andamento incerto, effettuando repentini scarti e sbandamenti. Gli agenti si sono posti subito all’inseguimento dell’auto, che presentava vistosi segni di strisciate lungo le fiancate, per interromperne la pericolosa marcia. E’ così che si sono imbattuti nell’anziano conducente, apparso subito in evidente stato confusionale e alquanto smarrito, tanto da non riuscire a declinare le proprie generalità, ma solo a mala pena a pronunciare il proprio nome di battesimo. L’anziano aveva anche occhi arrossati e copiosa saliva che fuoriusciva dalla bocca.

Gli agenti, temendo che l’uomo fosse stato colpito da un probabile ictus, hanno immediatamente richiesto l’intervento del personale del 118 che ha provveduto a trasportarlo al pronto soccorso di Cona per le cure.

Da primi accertamenti svolti sul luogo i poliziotti hanno ricostruito la situazione che ha portato il 79enne a ritrovarsi a Ferrara, risultando anche la denuncia di scomparsa. Prestati i primi soccorsi e ricostruita la provenienza dell’uomo gli agenti sono risaliti ai familiari ai quali è stata comunicata la notizia dell’avvenuto rintraccio, ponendo fine alla loro angoscia.

L’uomo attualmente si trova ancora ricoverato per accertamenti presso l’ospedale di Cona per le cure, assistito dai propri familiari nel frattempo giunti a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com